Pesci: Oroscopo della settimana dal 4 al 10 Aprile

Autore : Enrica Langiano

Intrinsecamente fuori dal tempo e dalla Storia, mi chiedo come tu possa vivere da mesi con il tuo pianeta dominante, Nettuno, addosso, che ti prende per mano e ti conduce nel tuo mondo nebuloso, onirico senza lasciarti quasi via di scampo.

Se poi considero che a ciò si aggiunge l’opposizione attuale di Giove, e la quadratura di Saturno, cui in questi giorni si allinea anche Marte, direi che il tuo proverbiale scollamento dalla realtà diviene addirittura salvifico. Ma sì, meglio nascondersi, stare in silenzio, e riservare il lato sadomasochista a transiti migliori.

I primi giorni di Aprile non sono quelli adatti per vivere quel recupero affettivo che rinvii da tempo. È vero, Venere nel tuo segno negli ultimi giorni ti aveva promesso un ritrovamento che hai quasi sentito possibile, ma è stato transito troppo veloce e troppo leggero per poter contrastare un cielo che invita a uscire dal mondo di Maya, delle illusioni. Attento a non farti ammutolire ancora di più da Saturno.

Prima o poi dovrai prendere coraggio e fare chiarezza. Se proprio vuoi lenire il caos dei sentimenti, meglio un’avventura che un bicchiere di troppo. In fondo sei maestro nel vestire la lussuria di romanticismo. Amarsi un po’, come direbbe il pesci Battisti, è come bere, aiuta sai…

 Consiglio olistico o spirituale: Viaggiatore stanco, buttati nell’acqua, tuo elemento naturale. Entra in una grotta termale, o in un idromassaggio, segui una meditazione guidata, che con visualizzazioni potrà farti approdare al risveglio del Sé. Ti consiglio di restare in apnea per parecchi giorni, almeno sino a quando Marte non si sarà spostato. In fondo, tu rendi meglio da mistico che da vittima, o da carnefice.

 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery