Sagittario: Oroscopo del mese dal 1 Giugno al 30 Giugno

Autore : Enrica Langiano

Il caso? Difficile dire che non esiste, ma in qualche modo mi andavo convincendo che gran parte di quel che sembra succedere appunto “per caso”, siamo noi che lo facciamo accadere; siamo noi che, una volta cambiati gli occhiali con cui guardiamo il mondo, vediamo ciò che prima ci sfuggiva e per questo credevamo non esistesse.

Il caso, insomma, siamo noi” (T. Terzani). Quante cose nuove hanno finalmente visto i tuoi occhi dopo i grandi cambiamenti di questo ciclo di vita. Nuove esperienze emozionali, miglioramenti lavorativi, un nuovo modo, appunto, di vedere il mondo.

Non tutto ciò che hai guardato con attenzione ti ha reso felice; alcune parti di te anzi, sotto la pressione di Saturno, sono state messe a fuoco proprio per essere esorcizzate. Eppure ricorderai questi mesi a lungo, e risulteranno nel ricordo fortemente evolutivi. Lì dove non hanno consegnato doni tangibili, hanno lasciato traccia in profondi percorsi interiori.

Giugno sarà un mese di transizione, morbido, calmo, silenzioso avvolgente. Hai bisogno di una tregua per ri/centrare energie e bersagli. Il sestile di Giove porterà ancora in dono opportunità, soprattutto in ambito professionale, ma siamo allo stremo delle forze. Sole e Mercurio in opposizione invitano a una pausa, ad esercizi di respirazione, al riposo, a una vacanza. Nel silenzio di una meditazione potrai far tesoro e rielaborare tutto il vissuto. Non è stato dunque il caso a decretare i tanti avanzamenti della tua vita, eppure gli astri avevano previsto le esperienze che la tua anima si sarebbe scelta.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery