Sagittario: Oroscopo della settimana dal 11 Luglio al 18 Luglio

Autore : Enrica Langiano

È finalmente giunto il momento del riscontro astrologico. Per settimane ti ho promesso che non tutto quello che vacilla cade, anzi quanto fosse necessario cambiare qualcosa perché tutto restasse come prima, o meglio di prima, ed ecco che dal 13 intraprendi un nuovo lungo viaggio verso paesaggi assolati, tanto più emozionanti ora, che arrivi stremato alla meta.

Hai vissuto lutti e abbandoni, momenti di tristezza. Dopo infinite prove sei stato privato di punti di riferimento, di denaro, derubato dei tuoi gioielli; persino l’imprenditore più agguerrito ha avuto paura, e anche il rapporto d’amore più stabile è stato messo a dura prova. Non riesci a credere che sia finita.

Ti chiedi e mi chiedi, incredulo, davvero, Saturno è passato? No, non lo è.  Ci sarà ancora per mesi, e ci saranno colpi di coda da affrontare a settembre, ma ora goditi questi momenti caldi, sgombri di nuvole, questo mare pacifico delle emozioni. Riprendi la mano ad Amore, ritrova la complicità della coppia, l’afflato, la solidarietà. Tutto questo patrimonio sembrava perduto, e invece torna a te più ricco che mai.

Mercurio dal 15 ti riporta apertura mentale, concentrazione, lucidità, strategia. Il 16 e il 17 hai la visita lunare, energia che ricrea, luna crescente che costruisce. Per ora leggerezza, e quella famosa libertà che sembrava dispersa sulle montagne che hai dovuto scalare.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery