Sagittario: Oroscopo della settimana dal 14 Novembre al 20 Novembre

Autore : Enrica Langiano

“Un ramo di pazzia abbellisce l’albero della saggezza” (A. Morandotti).

Tu ne hai osati diversi, muovendoti con incoscienza su un terreno scivoloso, e sotto un Cielo che scagliava le saette di Saturno. Sarà anche grazie a tanto coraggio e a tanta follia, che ora l’albero della vita, della tua vita, è rigoglioso.

In questi giorni ti do la palma del vincitore dello zodiaco, lì dove per vittoria non intendiamo la cieca fortuna data senza meriti (che in ogni caso non esisterebbe poiché ogni cosa soggiace a principi ermetici ben precisi, tra cui quello di causa/effetto), ma l’apoteosi della coscienza che approda all’auto realizzazione. Giove, Marte,Urano, Saturno, Mercurio e dalla prossima settimana anche l’intercessione del Sole.

Gli Dei planetari sono invitati a nozze. Mantieniti lucido, pronto a realizzare questi cambiamenti evolutivi, senza farti confondere da Nettuno. Il 17 e 18 anche la Luna invia il suo dono di partecipazione, in trigono dal Leone. Alchimia astrale di un Cielo Perfetto.

L’arcano

Il Carro: viene spesso associato al movimento, al viaggio, elementi essenziali ma è un viaggio verso un trionfo, qualsiasi tipo di successo sia. La vittoria, tuttavia, è stata combattuta e meritata. Il Principe torna sul carro trionfante e riceve onori e gloria, ma dopo una guerra, dopo aver combattuto.

Da un punto di vista simbolico, sovente i cavalli sono interpretati come energia maschile e femminile, mentre il personaggio centrale, corpo, testa e braccia, rappresenta un triangolo immerso in un quadrato, dunque rimanda allo spirito nella materia. È una carta di grande movimento ed energia. Possiamo leggerla anche nella letterale simbologia di un viaggio, uno spostamento.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery