Sagittario: Oroscopo della settimana dal 29 Agosto al 5 Settembre

Autore : Enrica Langiano

Tanto, troppo di tutto. Al contrario dello Scorpione tu sembri perduto su una zattera in alto mare, e gli astri a volte t’inquietano con tempeste, altre ti accarezzano con cieli luminosi.

Il tuo tema è un gran calderone magico dove si mescolano molte energie, a volte totalmente contrastanti che muovono eventi, emozioni, persone e cose, rischiando di consegnarti al fine settimana con alcuni campi totalmente rivoluzionati e altri in cui si verifica un nulla di fatto. 

Per alcuni giorni ancora Mercurio quadrato accompagna dispute, fraintendimenti e contrattempi di ordinaria follia, ma procediamo con ordine e disciplina. Marte/ Saturno, ancora congiunti e sopra al tuo Sole, sembrano essere già energie incongruenti. Saturno è statico, rallenta il tempo, lo blocca a tratti, dilata la percezione e sembra non si debba mai uscire dalla morsa del karma che consegna.

Ma ecco arriva a sollecitarlo Marte, veloce, immediato, tempestoso. Il risultato potrebbe essere che Marte vada a detonare proprio quell’esperienza che Saturno prometteva, o minacciava, da mesi. Tanto tuonò che piovve.

Il 31 entra la novità più bella e dolce: Venere. Ti aiuta l’amore, ti rende appassionato, ottimista, erotico. Se consideriamo che Giove, tua giuda, nei prossimi giorni entra in sestile, possiamo ipotizzare paesaggi assolati. Questo è il tuo mondo più bello, e non è poco. L’eccitazione lenta e costante, seduzione, vizi capitali. Vengono fissate date di nozze, o viaggi verso i paradisi dell’anima.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery