Sagittario:Oroscopo della settimana dal 16 al 23 Maggio

Autore : Enrica Langiano

“Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso” (Roosevelt), nemmeno questo Cielo tenebroso e soffocante. Qui e ora, non va tutto bene. Sono indiscutibilmente giornate uggiose. Posso dirti con estrema franchezza che queste che stai per vivere saranno forse le due settimane più faticose dell’anno, ma puoi star ben certo che una volta superate la tua vita sarà cambiata, e in meglio.

Non saranno una tensione e un sacrificio inutili. Dal giorno 21 il Sole andrà in opposizione, e considerando che sosta anche Marte oltre a Saturno congiunti al tuo Sole, non si può dire un allineamento proprio fortunato. Tuttavia sono iati temporali effimeri innanzi ai cambiamenti di una vita.

Se consideriamo che Urano e Saturno continuano la loro marcia in direzione della trasmutazione, questi transiti veloci possono definirsi una febbre di crescita. Reazione giustificata di un corpo sano. Della Venere opposta ne parlerei a tempo debito. Come ti ho detto e ripetuto, sei nella fase alchemica del solve et coagula (dissolvi e ricostruisci). Non vi è nessuna parte di te, o della tua vita, che non sia parte di Dio, tuttavia hai scelto questo percorso ora; molto ti è stato imposto dagli astri. Accettalo fiducioso, che la strada impervia porti a una destinazione gloriosa.

Accetta, pur sapendo che la via della salvezza arriva attraverso questa fatica titanica, questo immenso sacrificio. Aiuta la Luna nel segno il 22 e il 23. Ogni ora di distrazione e leggerezza che questo cielo ti dona, deve essere vissuta con massimo fervore e intensità.

 
Fiori di Bach: anche per te come per la Vergine, procederei con il rimedio di emergenza. Rescue Remedy. In questo caso rinsalda il contatto con la realtà, seda la tensione psichica e aiuta a dominare il panico per la perdita del controllo.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery