Sagittario:Oroscopo della settimana dal 23 al 30 Maggio

Autore : Enrica Langiano

In principio era il kaos, poi l’energia diventa materia e acquisisce struttura e forma. Non è una grande notizia, sia nella sua versione didattica, che ci viene propinata da secoli, sia nella metafora che uso per te settimana dopo settimana. Vediamo allora le notizie dal Cielo.

Intanto Marte il 27 si sposta. Uno spostamento di pochi gradi, quasi impercettibile, eppure cambia di segno e disegno, e dirige altrove le sue attenzioni e i suoi dispetti perfidi e diabolici che non ti ha negato in abbondanza nelle ultime settimane.

Il Sole già da giorni non è più opposto.
Analizzando lo stato d’animo, la forma fisica e interiore, e le realizzazioni professionali, direi che il futuro prende corpo. E tuttavia, per arrivare agli estremi, c’è ora Venere che dal 25 si oppone. L’amore va lasciato agli altri segni per qualche settimana. L’opposizione andrebbe trattata con freddezza e indifferenza; si sa, in amor vince chi fugge.

Da manuale, si aspetta che passi, impegnandoci in altro. Di sicuro non si può pretendere da te ora di essere anche distaccato e strategico in amore. Hai bisogno tu di essere sostenuto e compreso. La lettura dunque è dispiacere. Non proprio dolore, ma una certa sofferenza e insofferenza. Una certa delusione, amarezza. Ti saresti aspettato più comprensione dalla persona che dice di amarti. Il 29 e il 30 sono giorni tristi; la Luna anche in quadratura dai Pesci ti avvolge nella sua malinconia. Teniamoci in contatto. Avrò di meglio da dirti.

 

I Ching: esagramma Ken, l’Arresto. “Tener fermo il dorso, così che egli non avverta più il suo corpo. Egli va nel suo cortile e non vede la sua gente. Nessuna macchia”. Quando l’uomo diventa interiormente tranquillo, si può rivolgere con altro spirito verso il mondo esterno. Bisogna restare in quiete quando è tempo di sostare. Così non si commettono errori e si raggiungono gli scopi prefissati.

 









leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery