Scorpione: Oroscopo del mese dal 1 Giugno al 30 Giugno

Autore : Enrica Langiano

“Einstein … sbagliò quando disse: «Dio non gioca a dadi». La considerazione dei buchi neri suggerisce infatti non solo che Dio gioca a dadi, ma che a volte ci confonda gettandoli dove non li si può vedere” (S. Hawking).

L’enigmatica ricerca è pane per lo Scorpione che in questo periodo rischia di guardare con nuovi occhi, e trovare godimento laddove non l’avrebbe mai cercato. Dopo un maggio tumultuoso, superato il gran rimescolamento emozionale delle ultime settimane, in cui molte relazioni sono arrivate al redde rationem e molti nati si sono ritrovati improvvisamente soli, si apre una lunga estate calda.


Mutatis mutandis, il tuo Marte, faro e maestro, è tornato in trigono. Ben sorretto da Plutone, riaccende la carica passionale, il maschio primitivo, il chakra di radice, il tormento, l’ossessione/possessione amorosa, l’erotismo. E si sa, quando Eros chiama, Scorpio non si fa attendere. Può essere il preludio alla nascita di un nuovo amore, che tuttavia non avverrà ancora in questo mese in cui la Venere è opposta dal giorno 7. Questo è il tempo dell’adrenalina dell’innamoramento, della schermaglia amorosa, nella quale sai dare il meglio di te.

Mercurio e il Sole in trigono dal 22 chiudono il mese con un’importante e attesa buona notizia in campo professionale. Stai per vincere una partita vitale, cui avevi dedicato tempo ed energia. Sarai gratificato per i risultati raggiunti, anche finanziari, ma ancor più perché le energie investite ti hanno dato ragione. Già, “ragione”, una parola per te d’evocazione magica.




leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery