Scorpione: Oroscopo del mese dal 1 Luglio al 31 Luglio

Autore : Enrica Langiano

“… L’ego vuole sempre controllare ogni cosa: ama l’ordine e ha paura del Kaos. Il Kaos è la morte dell’ego, ma il divino è Kaos, ed è imprevedibile. Sprigiona la tua realtà!” (O. Rajeneesh).

Parlando con Scorpio di oggi, e ancor quello di ieri e di sempre, non si può non parlare di ego. L’ego è lo strumento cui si affida per il controllo onnipotente del suo immenso mondo emozionale; lo Scorpione, si sa, è passione, è quel Pathos che patisce e “sente” più di altri in ogni tipo di emozione, dalla rabbia alla paura, dalla tristezza all’amore stesso.

Questo mese di luglio, di logica nella tua vita ne è rimasta poca; il piccolo Mercurio, piccolo di dimensioni ma grande in vibrazioni, contrapposto agli altri immensi maestri del Cielo, non ne vuol sapere di ricondurti sulla via della ragionevolezza. È un tempo sintonizzato sui chakra bassi, istintuali, che peraltro ti consentono di esprimere la tua parte più intuitiva e intervenire nelle difficoltà con strategie vincenti che sono veri colpi di genio. Gli effetti sono tutt’altro che disastrosi, a onta del tuo proverbiale lato polemico.

In campo professionale stai giungendo alla meta tanto ambita, mantieni saldi nervi e obiettivo, e lascia andare il superfluo. La “ragione a ogni costo” potrebbe avere un costo troppo alto. Amore ed Eros, ovvero il sentiero della liberazione della tua energia per oltrepassare il nichilismo, non potranno deluderti. Notti appassionate, psicologicamente contorte, eroticamente perverse. Sei abbandonato a te stesso e al tuo Marte, maestro e ispiratore sino al 20, potrebbe non essere poco. La seduzione è un duro lavoro, ma qualcuno lo dovrà pur fare!


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery