Scorpione: Oroscopo del mese dal 1 Settembre al 30 Settembre

Autore : Enrica Langiano

“Immagina di aver scoperto, in qualche modo, esattamente quando morirai... Immagina di avere solo pochi minuti, forse un’ora da vivere. Cosa faresti con quest’ora preziosa del tuo soggiorno sulla Terra? Saresti in grado di completare qualcosa… ti sentiresti pienamente soddisfatto dalla consapevolezza di aver fatto tutto il possibile in questa vita per adempiere alla tua Missione?” (G.I. Gurdjieff).

Queste questioni hanno sempre ossessionato qualsiasi Scorpio che si rispetti. Del resto il segno dell’Eros non può non prestare la stessa attenzione a Thanatos. Le sue modalità esasperanti, che lo spingono sempre oltre l’ostacolo e a testare ogni suo limite, possono essere lette proprio come il suo bisogno di esorcizzare uno stato di inquietudine permanente.

La buona notizia di settembre è la liberazione della quadratura di Marte, che scioglie nodi e restituisce molta energia, aprendo primi spiragli di luce. È un Cielo di transito che parte oscuro (i primi 10 giorni sono intrisi di frustrazioni e dispute), ma va via via recuperando in aiuti astrali e leggerezza. Dal giorno undici Mercurio in buon sestile potrebbe portare quella bella notizia che attendi da tempo.

Ad amore dedica gli ultimi giorni del mese, quando Venere e Sole riporteranno a casa la carica erotica come non avvertivi da tempo.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery