Scorpione: Oroscopo della mese dal 1 Maggio al 31 Maggio

Autore : Enrica Langiano

“La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive” (B. Yoshimoto).

A maggio godi delle piccole cose, delle impercettibili sfumature, di amorevoli parole che ti verranno dedicate, ama i tuoi nemici, vivi e lascia vivere, anche il tuo ego titanico. Le piccole cose di un Cielo di transito che si muove appena, diventano grandi stati d’animo per lo Scorpione, e possono, più o meno, arginare il suo temperamento insofferente e pronto alla disputa verbale.

Maggio è sempre un mese mutevole e incomprensibile per te. Stavolta si darà la colpa al Sole opposto sino al 20, e al Mercurio dal 17, ma se torni indietro e rispolveri i tuoi archivi della memoria ricorderai che questo è sempre stato un mese di acque agitate; tu vivi bene nell’oscurità, la luce di questo periodo dominato dall’archetipo taurino, tuo opposto, acceca il nervosismo.

Meglio va in campo lavorativo, dove sarai ancora sostenuto dai favori di Plutone e dalla creatività di Nettuno. Scegli cosa vuoi conservare e ciò che non ti è più necessario, ma fallo ora. Agisci, proponi, metti radici a nuove operazioni e trattative. Immagina, puoi. Questa è la fase incredibile e portentosa della semina. Compi le tue scelte e affidati al tuo potere divino, che insieme all’ingresso di Giove, ad ottobre, darà i suoi generosi frutti. 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery