Scorpione: Oroscopo della settimana dal 14 Giugno al 20 Giugno

Autore : Enrica Langiano

Caro Scorpio, quale scegli dei sette peccati capitali? Lo so, lo so, fosse per te mi risponderesti: tutti, grazie. Sulla proverbiale e diabolica lussuria, non ci sono parole da aggiungere. Gli astrologi le hanno consumate tutte da anni e anni.

Allora diciamo quale scegli in questa settimana? L’ira, la superbia? Quelle sono state protagoniste dei giorni passati, ora sembrano sfumare. Il pianeta Rosso, Marte, è sempre nel segno, e ne avremo per un po’ di settimane, e questo è avviso di solidarietà per tutti noi miserelli del resto dello zodiaco. Tuttavia Mercurio si è spostato dall’opposizione, facendoti prendere coscienza che alla fine portare avanti ore di interminabili discussioni sul colore del mare è inutile, forse persino noioso.

Se poi hai a che fare con un Toro, o un Capricorno, un Cancro o un Leone, e sovente nella vita ti capita di interagire con questi segni, è quasi tempo perso. Questa Venere dal 18 è in trigono dal Cancro, e due giorni dopo entra nella stessa posizione anche il Sole. Forse è proprio quel lento far nulla che ti assale; il riposo del guerriero che si trascina dal divano alla cucina, un po’ di Gola qui, un po’ di Accidia lì e, consolazione abituale, sano Eros. Sì, perché la carica passionale con il pianeta Rosso addosso è sempre di fuoco. La Luna il 17 e il 18 è a casa tua. Porta in vacanza questo Cielo. Saranno momenti indimenticabili.

 

Arcangelo Azrael: È considerato l’arcangelo del Mistero, e non a caso è protettore degli astrologi, psicanalisti, di coloro che lavorano nel mondo esoterico, nascosto, e degli alchimisti. Le attività legate allo scorpione per antonomasia. Simboleggia Plutone, dunque accompagna l’anima nel trapasso, ma in questa fase storica particolare che stiamo vivendo essa non sempre coincide con la morte fisica. La trasmutazione alchemica può avvenire in questo tempo, con l’attuale vibrazione della terra, anche in vita. È dunque l’arcangelo che protegge ogni metamorfosi che ci traghetta in una dimensione nuova, metafisica.

 








leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery