Scorpione: Oroscopo della settimana dal 16 al 23 Maggio

Autore : Enrica Langiano

Ah, se potessi permettermi di parlare solo con il dottor Jekill, sarei certa di avere una buona notizia da comunicargli. Il Sole non sarà più opposto e contrario dal 20, e qualche giorno dopo anche Venere allenta la tensione sugli affetti, e la famiglia. Torna la Pace.

Nulla ti sarà più veramente ostile per molti mesi. È la ricreazione dell’anima. La puoi portare avanti ancor più i giorni 20 e 21 con la Luna, dolce e soave, materna e accogliente, a casa tua. So che non è una buona notizia per l’inquieto Mister Hide che ha bevuto la pozione magica e ha fame di tensioni astrali. In effetti qui si rischia il ristagno. Nulla di veramente rivoluzionario per un’intera settimana.

Cosa può esserci di più doloroso per la parte oscura dello Scorpione di questa indifferenza astrale? Tutto scorre, lento, lineare, nella routine. Infine, tutto questo perdono divino. Aprire il cuore, cancellare il risentimento. Che banalità. Sono rimaste solo le interminabili discussioni con gli amici (Mercurio ancora opposto), ma non ti si può chiedere di sublimare la tua libido in disquisizioni sul film appena visto, sullo spettacolo teatrale, o sul sesso degli Angeli. Tu vuoi il sesso, punto.

Che sia umanoide, o extraterrestre, con varie razze aliene, etnie, colori e pluritematico, pluriculturale, o plurale. Come si può passare dal rito orgiastico, dionisiaco, a polemizzare in una riunione di condominio? Dai baccanali a pizza e fichi? Non disperare. La prossima settimana arriva Marte nel tuo segno. Resisti. 

 
Fiori di Bach: Olive, per gli abusi sessuali che fai subire alla mente e al corpo, esaurendoli. Ripristina energia e vitalità.  Non dimentichiamo che lo Scorpione è il perfetto ipocondriaco. Per questo disturbo può essere d’aiuto il fiore Larch.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery