Scorpione: Oroscopo della settimana dal 2 al 9 Maggio

Autore : Enrica Langiano

“Quello a cui opponi resistenza, persiste” (Jung). Citazione quanto mai adatta, visto il carillon di pianeti in opposizione. Sole, Mercurio, Venere dal Toro, sembrano dichiararti guerra, lasciandoti in un costante stato di tensione, lento e fluttuante.

Eppure, quest’interpretazione così letterale, effemeridi alla mano,  non mi convince. Tutto è relativo, anche le opposizioni. Se avvengono tra due segni, Toro / Scorpione, che per antonomasia rappresentano l’asse del desiderio, la completezza di carne e spirito, di Eros e Thanatos, ne vedremo delle belle. Suvvia, lo abbiamo detto e ripetuto, è storia nota. Lo Scorpione senza un po’ di guerra si cristallizza, o si annoia.

Le saette di passione che ti giungono dal Toro ti trasfigurano, alimentano la tua perversa fantasia, ti consentono di tenere la trasgressione sempre in agguato, nei limiti di un quotidiano cui dovrai pur sempre far fronte. Ecco, potrai essere finalmente te stesso, fino in fondo, senza essere costretto ad adeguarti all’ideale di un altro, o di un Cielo che ti ha portato serenità rispetto ai mesi passati, ma anche tedio, monotonia e una certa diffusa tendenza all’alienazione.

Per qualche giorno è bello rituffarsi nel tuo impulso segreto all’autodistruzione, sfuggire a te stesso innamorandoti di qualcuno che ti è opposto nel Cielo, perché se rinunci a te stesso per identificarti nell’altro, i tuoi orizzonti si ampliano, e l’orgasmo diventa cosmico. In fondo, Eros e Thanatos sono così vicini perché entrambi conducono all’oblio della propria identità. Se proprio vuoi abbandonarti a questo squilibrio astrale, fallo i giorni 6 e 7. Anche la Luna ti oppone resistenza!

 

Anima gemella: il Toro, senza dubbio autentico protagonista e antagonista, la forza di un amore dannato, eccessivo, con cui tutto questo sarà possibile. Anche la confusione del Pesci e le incertezze che ti fa vivere il Cancro, ti faranno battere il cuore. Oggi tutti gli altri sono piccole cortesie, buone maniere, sesso borghese. Insomma, tutto il resto è noia.








leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery