Scorpione: Oroscopo della settimana dal 23 Gennaio al 30 Gennaio

Autore : Enrica Langiano

“Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada sino in fondo. Quello è il momento d’inseguire i propri sogni” (S. Bambarèn).

Può accadere ora. Il cielo ti sostiene, e la piccola tensione del Sole in quadratura, che forse causerà qualche malessere stagionale, garantisce quel giusto dinamismo a te indispensabile per muovere eventi ed energie. Il tuo cammino da Scorpione può essere letto agevolmente in questa chiave: ho un patrimonio energetico enorme datomi in origine dal Cielo, Marte mi darà il coraggio di andare incontro alle mie paure, e riportarle nella vita come sogni realizzati.


Se questo può essere il senso profondo della tua missione e di questo stare al mondo, è ancor più vero ora che Marte stesso, tuo pianeta dominante, Venere e Nettuno mescolano umori e forze in trigono. Stai a tuo agio in questa configurazione astrale, i pianeti dal Capricorno stimolano a perseguire i tuoi obiettivi e a rispondere alle tue responsabilità. Lo fai bene, arrivano molte gratificazioni professionali ed economiche, e puoi ritagliarti spazio per il piacere e la trasgressione.


Puoi dedicarti a essi nei giorni 29 e 30, quando il Sole in quadratura provoca quella giusta tensione e inquietudine fisica che deve essere pur indirizzata contro qualcosa o qualcuno. Meglio farlo con Eros, nei tuoi giochini sadomaso che tanto ti vedono dominante e maestro. Lavorerai molto in questi giorni, ma gli intervalli tra una riunione e l’altra concedono alla tua fantasia la possibilità di diventare visionaria. L’altro, Amore, è lì, ti aspetta. L’abisso che si apre quando al telefono risponde in preda alla paura e alla passione, è impossibile da tradurre in termini di suo piacere e tuo potere. 


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery