Scorpione: Oroscopo della settimana dal 23 al 30 Maggio

Autore : Enrica Langiano

Tantra Yoga, e guerra pura. Gli Dei sorridono, gli umani tremano. Dal 28 Marte torna a casa, si tinge del suo rosso e nero scorpionico. Bello e perduto Scorpione, che acquista quell’allure tutta Diabolos, tutta sua, con Marte addosso.
Avviso a tutti gli altri segni. Parlate con uno Scorpione in questi giorni solo in presenza del vostro avvocato. Tenetevi doverosamente fuori dalla lista dei suoi nemici, per non essere avvelenati dal pungiglione scatenato.

Frequentatelo solo se volete sesso estremo, emozioni forti, inquietudine, passione, trasgressione. Ma appena consumato l’amplesso, fuggite dal suo letto, se non volete cadere nella rissa.

Si sa che quando lo Scorpione ha il suo dominante nel segno, per di più retrogrado, anche la più banale delle risse finirà col divenire la guerra di Troia, e che quando Marte lo scuote nel profondo riesce a intrecciare sesso, morte e rinascita nel giro di poche ore. Meglio fermarsi al primo, è più divertente.

Oltre questo, nessuna variazione nei transiti. Sole e Venere non sono più negativi, Plutone e Giove ti amano da tempo. La Luna dai Pesci ti sostiene in tutte le tue scorribande notturne, nei locali ambigui, o anche nel misticismo estatico dei valori acqua,  il 29 e il 30. Cosa dire?  Il Cielo è buono, il paziente cattivo.

 

I Ching: esagramma Sung, la Lite. “Sei verace e vieni impedito. Accorto fermarsi a metà strada reca salute. Condurre a termine reca sciagura. Propizio è vedere il grande uomo. Non propizio è attraversare la grande acqua”. Resta fuori dalle situazioni di pericolo. Finiresti per cadere nella perfidia dell’avversario. Fermati prima. Usa quella qualità che forse più di altre devi sviluppare: la pazienza.

 





leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery