Scorpione: Oroscopo della settimana dal 25 al 2 Maggio

Autore : Enrica Langiano

Bello e dannato Scorpio, finalmente è tornata un po’ di guerra. Non proprio la guerra di Saturno dei tempi passati, che ha creato una sindrome post traumatica persino in te, ma una buona battaglia, tanto per non perdere sane abitudini e rimanere in allenamento.

Pochi preamboli, scenografia austera, l’esercitazione del tuo potere psichico, la tensione che stimola il desiderio, il desiderio che stimola la trasgressione, e tutto questo finisce sotto le lenzuola. Basta ambiguità romantiche, diplomazia, commozione e comprensione.

Lo Scorpione torna a fare se stesso. Tutti i pianeti veloci si oppongono: il Sole, la Venere e Mercurio nel Toro. Sono transiti che cambiano presto, dunque in onestà nessun pericolo reale e duraturo. Goditeli pure. Sesso, nessuna regola, peccato, disubbidienza. Che boccata di ossigeno questa Venere opposta e negativa dal 30.

In amore discussioni interminabili sulla marca del dentifricio o sul sesso degli angeli, che finiscono solo abbracciandosi ad Eros. E non solo. In ogni campo l’ego sempre più ipertrofico ha fame di delirio di onnipotenza. L’asse del desiderio Toro/ Scorpione vivrà l’apoteosi in questi giorni. Aggiungiamo pure la Luna nei Pesci nei giorni 1 e 2 maggio, e il piatto forte, contorto, sadomasochista è servito. Va beh, se parlo allo Scorpione mistico, allora sarà l’estasi di Santa Teresa: “l’anima mia si riempiva tutta di una gran luce, mentre un angelo sorridente mi feriva con un pungente strale d’amore”.

 
L’Arcano: il Diavolo. Si lo so, non sono originale. è la tua carta, sempre. Eppure qui vorrei evocare non tanto il significato letterale di trasgressione, dipendenza, nevrotica ricerca del piacere, assenza assoluta di senso morale, quanto quello di Angelo decaduto, ma che porta la torcia. L’inconscio, l’abisso dove solo tu sai arrivare, la grotta oscura delle paure dove tu solo ti muovi conoscendo ogni dettaglio del percorso per tornare alla Luce.   



leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery