Scorpione: Oroscopo della settimana dal 30 Gennaio al 6 Febbraio

Autore : Enrica Langiano

Le parole che non ti ho detto: la lezione dell’empatia.

Tu sei il Magus dello zodiaco, non si può negare. Non il Don Chisciotte sognatore, come ami definirti, ma colui che restituisce la realtà a ogni suo sogno e desiderio.

Ciò che riesci a fare con la tua potente energia al mondo che ruota intorno a te, e nella psiche di chi ti è vicino, è degno dell’Opera Magna magico/alchemica. Quando volgi il tuo potente patrimonio energetico interiore verso la luce, divieni il mistico, se lo volgi verso l’ombra, sei crudele demone tentatore di anime fragili a te devote.

La lezione da apprendere è quella dell’empatia, della compartecipazione. Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, e non per etica, né per etica della responsabilità, ma per puro calcolo karmico. Gli altri sei tu. Nulla è fuori di te. Se riempi la coppa della vita altrui di lacrime e affanni, li stai versando nella tua coppa. Riempila dunque di sogni, speranze, erotismo, viaggi, cinema, teatro, bellezza, intelligente condivisione. Con questo Cielo puoi.

Solo l’energia solare ti ostacola in questi giorni, attentando il tuo tono vitale con lievi malesseri passeggeri stagionali. Il resto dei Maestri astrali è dalla tua parte. Ispira idee geniali nel campo professionale quel Mercurio in sestile sino al 7. Venere e Nettuno sono ancora impegnati, sino al 3, in una delicata operazione di scambio che può portare gioia in amore.

Se due persone si sentono attratte l’una dall’altra, vuol dire che armonie cosmiche lo hanno ispirato. Rifletti. Se vuoi, questo è il tempo per concederti. Sei tu a dover scegliere e decidere. Nella tua vita, e nel tuo Cielo, tu hai sempre l’ultima parola.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery