Toro: Oroscopo della settimana dal 11 al 18 Aprile

Autore : Enrica Langiano

Se è vero che la vita è ciò che accade mentre siamo impegnati in altri programmi, allora è pur vero che la vita del tuo Cielo è ciò che sta accadendo ora, mentre si attende l’ingresso del tuo pianeta dominante, Venere, a fine aprile. Poiché questa non è un’attesa statica, ma ricca di notizie e di cambiamenti, soprattutto in campo lavorativo e professionale.

Il trigono di Giove e Plutone sta mettendo radici, accordando il tuo proverbiale bisogno di sicurezza. Mercurio ancora nel segno facilita tutto ciò che è comunicazione o trattativa finanziaria. Per l’amore, che tanto ti sta a cuore, sta giungendo la primavera attesa da due anni. Ancora qualche settimana, nel frattempo godi appieno di questo novilunio che è caduto nella tua dodicesima casa. è la risoluzione karmica di un vecchio schema comportamentale, un momento introspettivo, catartico, forse vissuto in solitudine, ma che può donarti tanta forza psichica e chiarezza per indirizzare al meglio i transiti a venire.
E’ il momento per una magia costruttiva, una luna nuova che cresce con le tue intenzioni e visualizzazioni, e restituirà il suo frutto non appena sarà piena. Immagina. Puoi. 

Parola chiave e citazione della settimana: Cambiamento. Una parola che ti è veramente difficile poter gestire, poiché tu hai bisogno di abitudini e consuetudini, di riti e ripetizioni che per te sono tranquillizzanti. Eppure anche i tuoi riti furono nuovi un tempo: “Nessuna opinione, vera o falsa, ma contraria all’opinione dominante e generale, si è mai stabilita nel mondo istantaneamente e in forza di una dimostrazione lucida e palpabile, ma a forza di ripetizioni e quindi di assuefazione” ( G. Leopardi).


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery