Toro: Oroscopo della settimana dal 30 Maggio al 6 Giugno

Autore : Enrica Langiano

Se è vero che una rondine non fa primavera, allora è pur vero che un Marte ostile può condizionare non poco la tua estate. Questo Marte, in effetti, è abbastanza perfido, in anello di sosta, retrogrado, avanti e indietro sugli stessi gradi; ha fatto del male un po’ a tutti. E ora, il meschino, se ne va in Scorpione e oppone il tuo Sole.

Sei nervoso, il mese inizia con giornate ad altissima tensione. Tutto questo sembra contraddittorio, perché il tuo Cielo resta pieno di stelle, e di aiuti. Mercurio, in congiunzione, faciliterà tutte le relazioni, siano esse pubbliche che amicali. Potrebbe portare nuove e fortunate transazioni, o stipule di contratti. Sei sorretto ancora da Giove, generoso in tutto, anche nelle finanze, da Plutone, testardo e determinato, che persegue gli obiettivi fino alla fine; e da Nettuno, che ti dona genialità e colpo d’occhio innovatore e futuristico. Infine anche la Luna, i giorni 3 e 4 nel tuo segno, si prende cura di te.

E allora, mi chiederai, com’è possibile che solo Marte determini questo saldo negativo? Semplicemente perché Marte influenza il tuo stato d’animo, dunque la tua percezione della realtà, e rischia di farti perdere il controllo. Se la tua mente inizierà a edificare pensieri negativi, finirà col creare una realtà diversa e sgradevole. Ecco perché Marte va esorcizzato come un demone ora, con autodisciplina, padronanza di Sé, meditazione e innalzamento dello stato vitale. Se riesci a mantenere il centro in questi giorni, non potrà più nulla contro un cielo benevolo e prodigo di gentilezze per te.

 

La magia delle candele. Ave Venus, a te una candela rosa, profumata di gelsomino. L’accenderai il venerdì, e visualizzerai nella sua fiamma l’armonia di un amore, di un affetto o di un’amicizia. Dovrai consumarla per l’intera giornata. Protegge i sentimenti sempre, ma ti calma tanto più ora, che ne hai bisogno come un bambino irrequieto.











leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery