Vergine: Oroscopo del mese dal 1 Agosto al 31 Agosto

Autore : Enrica Langiano

“La confusione è quel magnifico stato che precede di poco la successiva chiarezza. Noi siamo stati educati a evitare i periodi di dubbio e confusione, quando invece dovremmo considerarli come le porte attraverso cui transitare per giungere a conoscere il nuovo” (Salvatore Brizzi).

Se è vero che per la Vergine il ciclo di Saturno non è ancora del tutto concluso, la mente ora è lucida, non più attanagliata dai dubbi, preoccupazioni, indecisioni. Ora sai esattamente ciò che occorre alla tua vita per compiersi e a te per divenire, e tutto questo nuovo è possibile proprio per la chiarezza e la purificazione cui ti hanno costretto svariati cieli di transito.

Ad agosto una dolce Venere dal Cancro ti avvolge di attenzioni e carezze sino al 26: ti sentirai amato. Il trigono con Plutone la renderà sensuale e l’Eros si accenderà soprattutto dal giorno 23, quando il Sole in transito si congiungerà al tuo radix. Tutto può accadere nella sfera erotico/affettiva, il tuo equilibrio psicofisico avrà nuovi alleati. È un tempo sereno questo, sarai amabile, disponibile e soprattutto ragionevole, grazie alla congiunzione di Mercurio. Vivi appieno questa vacanza dalla morsa di Saturno, al rientro dovrai prepararti alla tua rivoluzione solare, presto libera.



leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery