Vergine: Oroscopo della mese dal 1 Maggio al 31 Maggio

Autore : Enrica Langiano

“La felicità ci solleva sulle braccia, ci porta per qualche istante sul suo viso come la madre col bambino, e poi senza avvisare ci rimette a terra, sul terreno scivoloso della vita” (F. Caramagna).

La felicità verginea è altalenante più che mai, ma a questi alti e bassi emozionali sei oramai da mesi abituato. Se il firmamento più volte nelle ultime settimane sembrava aprire vie d’uscita, l’umore si è fatto di nuovo improvvisamente oscuro per piccoli dettagli.

Si sa, il diavolo si nasconde nei dettagli. Dettagli come Marte in quadratura, la parte oscura del Cielo, che strizza l’occhio a Saturno, ancora lì, in posizione contro. Entrambi fanno riemergere nervosismi, rancori, ambiguità. In amore non è il momento dell’apertura del cuore.

Tutt’altro, potrebbe essere quello della chiusura di molte relazioni messe a dura prova dall’insofferenza del periodo. L’energia muta in campo professionale; qui la tenacia data dai trigoni di Sole e Plutone sino al 20 riesce in molti progetti a segnare una discontinuità e a portarti al successo.

Anche Mercurio, il tuo alleato di sempre, manda segnali eclatanti dal 17; segnali che possono essere interni (ascolta l’intuito, e fluisci insieme alle sensazioni) o esterni (le coincidenze, o sincronicità), ma che ti faranno compiere le scelte più appropriate e intelligenti che tu possa fare, ora. Giove in seconda casa migliorerà le finanze. Un buon metodo per superare questo maggio conflittuale è cambiare la percezione degli eventi, e scegliere di sintonizzarsi su quanto di positivo offre. In altre parole, prendi i soldi e scappa.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery