Vergine: Oroscopo della settimana dal 11 al 18 Aprile

Autore : Enrica Langiano

Dobbiamo attendere, con pazienza, perché non posso tacerti che anche Marte, in anello di sosta e allineato con Saturno, in questa quadratura soffocante non ti sta aiutando. Devi conoscere bene e mettere in atto il principio della resilienza, ossia la capacità di far fronte a questi transiti riorganizzando positivamente la tua vita. Ogni difficoltà, ogni contrattempo è una possibilità per l’anima. La parola ‘crisi’ deriva dal greco e, in senso lato, significa ‘crescita’.

Nel buddismo il veleno viene trasmutato in medicina. Saturno blocca, ritarda, modifica la percezione del tempo. Questo tempo che diventa dilatato, di attesa dei benefici di Giove, attesa interminabile. Marte può essere detonatore di eventi sgradevoli, o anche indurti a somatizzare, ad avere un abbassamento delle difese immunitarie. Non dimentichiamo però i punti forza di questo cielo.

Ci sono gli amici, la vostra crescita interiore, la vostra intelligenza mai vigile come in questo periodo, con Mercurio e Plutone in trigono. Senza considerare che Giove, nella sua ipertrofica magnanimità, non lasci traccia di benefici congiunto al Sole. Credo sinceramente che, passata la tempesta, si potrà dire che tutto si è mosso infine verso una vita più consona al tuo Sé mutato, e verso la Luce di una nuova consapevolezza. Per l’amore assapora le serate del 17 e del 18, aspettando la fine del mese. Lì avrò buone nuove da rivelarti. 

Parola chiave e citazione della settimana: Quattro zampe. 

Tu hai un rapporto speciale con gli animali, e in questo momento ti sono davvero amici e solidali. “Quattro zampe buono, due zampe cattivo” (G. Orwell).


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery