Vergine: Oroscopo della settimana dal 14 Novembre al 20 Novembre

Autore : Enrica Langiano

“C’è un solo modo per dimenticare iltempo: impiegarlo! (C. Baudelaire). L’azione, di ogni tipo, può essere un modointelligente di eso rcizzare questi transiti planetari che ti mostranoincessantemente un volto diverso ogni volta che si instaura un’abitudine.

Ritrovi la famiglia, e litighi con amore, e viceversa; ritrovi la via per urgenze dinatura finanziaria, ed entri in disputa con i colleghi, e così via, su unagiostra emotivo che va avanti da troppo tempo. Il percorso è chiaro dall’esterno, è quello della liberazione da vecchi schemi comportamentali. E così, fintanto non si compie la tua grande opera, ti ritrovi sempre sotto un Cielo rotto, che ti sorride a metà; mai una gioia completa per la Vergine inquesto periodo.

Questa settimana abbiamo perso il sostegno di Mercurio, dunque anche la tua consueta lucidità vacilla innanzi alle tentazioni. Dal 13, percompensazione, Venere comprende, accetta, sostiene. L’amore resta il grandeincendio purificatore dove non esistono vendette, attese, ansie. Ami, e seiriamato.

L’arcano

LaTorre: è forse l’arcano che più incute timore. Viene anche associata allatorre di Babele, al castigo dell’orgoglio, alla punizione per l’ego. Inutilenegarlo, può rappresentare la fine di qualcosa, che si chiude in malo modo. La simbologia di prova, fallimento, lite trova ampie rispondenze.

Tuttavia l’esperienza mi invita a porre l’accento sul significato di “esplosione”, diqualcosa che stava rinchiuso, facendo rischiare l’implosione, e che esceall’esterno, dunque anche una sorta di liberazione.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery