Vergine: Oroscopo della settimana dal 23 Gennaio al 30 Gennaio

Autore : Enrica Langiano

“L’uomo diventa vecchio quando i rimpianti prendono il posto dei sogni” (A. Einstein), o anche quando interrompe la connessione con la fonte di Amore che è in lui e vive nel ricordo della bellezza perduta.

Giovane tu lo sarai sino alla fine, ma sei stanco in questi giorni, con i pianeti opposti dai Pesci che hanno ammantato di malinconia e rassegnazione questo inizio d’anno. Ti sei oramai abituato all’idea che la grande fortuna, Giove, non sembri destinata a te, che Saturno continui a infastidirti e che ogni risultato raggiunto vada lottato, inseguito e fortemente ambito. Non sei solo in questa lotta.

Mercurio, il tuo pianeta guida e maestro, è schierato insieme a te, portatore di lucidità, intelligenza e strategia. La battaglia che porti avanti da mesi è lenta e chiede molta attività di pensiero; hai bisogno di far uso delle informazioni acquisite, esperienza e ragione per arrivare a prendere una decisione in modo compiuto.

Ecco che forse il sostegno di Mercurio è, ora, il più prezioso per te. Facilita anche la comunicazione e il dialogo con colleghi, parenti o amici per spiegare ciò che desideri, dove stai andando. Una volta presa una decisione, sei disposto ad attraversare il fuoco e anche quella sesta casa (nella sua simbologia di lavoro) che ospita il Sole in questi giorni. Per il piacere, puoi vivere appieno i giorni 25 e 26 con la Luna in trigono. Per l’effetto di questa strana combinazione astrale, l’Amore diviene uno spazio sacro in cui in queste ore puoi davvero essere te stesso, e tornare giovane.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery