Vergine: Oroscopo della settimana dal 23 al 30 Maggio

Autore : Enrica Langiano

Alcuni si innalzano con il peccato, altri precipitano con la virtù (William Shakespeare). Così fanno i tuoi pianeti, che ti hanno portato su un otto volante e sembrano non darti tregua. Bando alle quisquilie. Tu sei analitico e preciso.

Facciamo la lista dei buoni e dei cattivi, vediamo chi resta ad aiutarti, e chi ti diventa ostile. Buono è ancora Giove nel tuo segno, ed è l’unico fedele, per quanto la sua magnanimità sia stata considerevolmente messa alla prova da Saturno e Marte.

Ecco, questi due sono i cattivi, cattivissimi quando si coalizzano retrogradi in quadratura. Blocchi, tensioni, cali energetici. Tendi la mano verso l’oggetto del desiderio che sembra proprio vicino, e questo si allontana sempre più. Poi c’è chi è un po’ buono e un po’ cattivo, come lo spesso Marte che dal 28 ti torna amico, e ti dà il coraggio per affrontare proprio la lotta con Saturno.

E chi da buono diventa cattivo, come la Venere che dal 25 ti va in quadratura e ti rimette in discussione quel campo affettivo cui ti era sembrato di fare un po’ di ordine. In tutto questo, a confondere ancora più le giornate, Nettuno, in costante opposizione dai Pesci. Diciamolo francamente, il tuo Cielo è il kaos primordiale, e sfido qualsiasi astrologo a dare il giusto valore a questo equilibrio/squilibrio, a questi transiti così contraddittori, e stabilire se sei nel delirio o sotto una buona stella.

Ciò che posso consigliarti è di affidarti a Mercurio/ intelligenza, tuo dominante, e sempre positivo. Trasformare le difficoltà planetarie in opportunità, e ottimizzare al massimo i regali di Giove è un buon talento della Vergine. Ti aiuta la Luna dal capricorno il 25 e il 26. Buon lavoro.

 

I Ching: esagramma Tu Kuo, la Preponderanza del Grande. “La preponderanza del grande. La trave maestra si piega. Propizio è avere dove recarsi. Riuscita”. Qui sembra che il Grande (Giove?) abbia il sopravvento, e nonostante il tempo e la situazione richiedano misure straordinarie, si arriva a compimento.

 






leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery