Vergine: Oroscopo della settimana dal 30 Maggio al 6 Giugno

Autore : Enrica Langiano

Se c’è acqua e luce possono crescere sia il cactus che l’edera, ma tu da buon giardiniere devi saper valutare le tue piante, o ci sarà solo il deserto. Il tuo sole e la tua luce per ora sono Mercurio, che ti conserva la testa e la lucidità, e Plutone, da tempo tuo alleato, che ha messo radici nel tuo inconscio, dandoti la vera determinazione, quella che viene dal profondo. Oltre questo, è giunto il coraggioso Marte a sostenerti.

La forza del condottiero intrepido conduce alla vittoria. Giove sempre nel segno,  - e considerando che il passaggio di Giove, la grande fortuna, in congiunzione avviene ogni 12 anni - non nego che sarebbe potuta andare meglio. Tutto questo schieramento di forze alla fine servirà a combattere Saturno contro, e poco più, direbbe qualche mio collega. Vorrei provare a leggere il cielo con altra consapevolezza. Saturno contro non è una condanna ineluttabile, ma un’opportunità.

Avere la possibilità di affrontare il ritorno karmico di Cronos, il Tempo, con intelligenza, forza d’animo e coraggio, potrebbe anche portare al vero compimento della tua rivoluzione umana, ossia a uscire dalle catene che hanno condizionato tutta la tua vita. I giorni 3 e 4 una bella Luna in trigono dal Toro, ti riporta la pace familiare, o a trascorrere delle ore rigeneranti con gli affetti veri. Può darsi che tu semplicemente conceda il tuo tempo all’affetto più grande: te stesso.

 

La magia delle candele. Il saluto è a Mercurio, che condividi con il Gemelli, ma che a te concede il suo lato meno ipercinetico, e più analitico. Consiglio una candela blu, da accendere il mercoledì, speziata di mirra, contro la tensione nervosa.

 





leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery