Vergine: Oroscopo della settimana dal 4 Luglio all 11 Luglio

Autore : Enrica Langiano

Sei nato Vergine, morirai critico, analitico, nevroticamente intelligente. Mai le tue lenti sono oscurate dal sogno.  Sai esattamente quello che sta succedendo al mondo e all’umanità.

Eppure, non puoi esimerti. Devi fare un tuffo nella felicità qui e ora, in questa estate. Non si può diventare sempre grandi uomini nella posterità, bisogna creare uno spazio di felicità in vita, proprio in questo mondo folle che ti è, e ci è sempre più estraneo.

Ancor più perché in questa settimana tutti i pianeti veloci sono e restano solidali; Giove è tuo, d’accordo, ma non penserai di poterlo possedere in eterno. A settembre se ne andrà e ti costringerà a sopportare Saturno senza la sua protezione. Non voglio vestirmi da Cassandra ma indurti a cogliere questa settimana fuggente fino all’ultimo istante e a conservarne a lungo ogni beneficio.

Credo che con tanti sestili (Marte, Venere, Mercurio, Sole), il trigono di Plutone e Giove ancora nel segno, potrai mettere da parte un bel bottino di affetto, considerazione, stima, riconoscimenti e avanzamenti professionali, almeno promessi. Questo patrimonio ti sarà utile quando Saturno ti chiederà di compiere un atto sacro, un sacrificio.

Tu sei stanco, stremato da tanti alti e bassi emotivi, in più sai già che a settembre dovrai rinunciare a qualcosa. Per questo godi di ogni dono di questa settimana idilliaca. Il giorno prima della dieta si sa, la cucina diviene il girone dantesco dei golosi. E i giorni 9 e 10 quello dei lussuriosi.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery