Vergine: Oroscopo della settimana dall' 7 Novembre al 14 Novembre

Autore : Enrica Langiano

“Sono sempre più sincere le cose che diciamo quando l’animo è irato che quando è tranquillo” (M. Tullio Cicerone). Il tuo animo vive per i primi due giorni di questa settimana del sostegno di Plutone e Marte in trigono, e la benevolenza di Venere, che dal 13 ti è favorevole, ti farà tentare fino allo stremo delle tue forze la via dell’accomodamento, cercando il compromesso da barattare con la pace dell’anima.

Perso il sostegno di queste energie planetarie, i nodi verranno al pettine, e il turbamento emotivo sarà tale, che prenderà la via dell’ira, e dunque della verità più assoluta. Il tuo pianeta dominante, Mercurio, dal 13 si dispone in cattivo aspetto e si coalizza con Saturno. La Vergine non ci sta più a chinare il capo come agnello sacrificale.

Oramai ha una cattiva parola per tutti, soprattutto per tutte le ingiustizie subite. Le tensioni esploderanno in ogni campo, ma in famiglia si respira aria da redde rationem finale. Per troppo tempo si è andati avanti con capo chinato e senso di responsabilità innanzi a pressanti richieste. Tutto questo verrà spazzato via in un istante da un abilissimo Mercurio pronto a dare voce a tutta l’insofferenza che Saturno ti sta facendo accumulare da mesi.

Meglio cercare rincuoro tra le braccia di Venere, che dal 13 riporta argomenti ad Eros, alla passione, alla ricerca della felicità.


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery