Carlo Conti: sono il Re Mida della televisione italiana

Autore : luisa Nadelli




E’ il personaggio più amato della televisione italiana, tanto che ha da poco ritirato anche  il  Premio Ravera, omaggio alla figura di Gianni Ravera, tra i nomi più noti del music establishment italiano, che lo incorona come colui che "meglio di ogni altro ha saputo coniugare tradizione e innovazione essendo fortemente legato al mondo musicale " D´altronde di dubbi non ve ne possono essere tutto quello che Re Carlo tocca diventa oro.

Impegnatissimo fra L´Eredità, Tale e Quale Show, il conduttore bis del Festival 2016 pensa già all´Ariston, sognando Emma e Arisa in gara e Julia Roberts e i Pink Floyd come ospiti.

 Ma partiamo con ordine da venerdì  11  settembre tornerà a farci compagnia uno dei programmi televisivi più amati e seguiti di Rai Uno: stiamo parlando di Tale e Quale Show, che cercherà di confermare il grandissimo successo ottenuto lo scorso anno. Naturalmente confermatissimo  il magnifico trio di giudici  formato da Claudio Lippi, Cristian De Sica e Loretta Goggi e non potrà mancare Gabriele Cirilli, che stupirà il pubblico con le sue missioni impossibili. Chi saranno i nuovi concorrenti?

Si sfideranno a colpi di acuti Cosima Coppola, Laura Freddi, Bianca Guaccero e Elena Di Cioccio, che hanno alle loro spalle esperienze come attrici e sono favorite nelle interpretazioni; direttamente da Amici di Maria De Filippi, dopo Valerio Scanu, arriverà Karima, con la sua potente voce proverà a battere gli altri concorrenti, ma una delle favorite potrebbe essere la giovanissima Giulia Luzi, già star dei Cesaroni e protagonista del musical Romeo e Giulietta , Ama e cambia il mondo.

Tra i maschietti del cast spiccano nomi di comici ben noti al pubblico televisivo, partendo da Massimo Lopez, già famoso per le sue imitazioni e che quindi potrebbe dare del filo da torcere ai colleghi, Sergio Friscia, e  Max Giusti che non è da meno agli altri; di sicuro c´è molta attesa per Francesco Cicchella, che a Made in Sud imita brillantemente Michael Bublé, e non solo. A completare il cast completo ci saranno Savino Zaba e Walter Nudo.

 
Ma la l’arma segreta di tutto questo successo, che siamo certe replicherà anche nel 2016 è la sua splendida famiglia e il piccolo Matteo che gli ha dato un’ulteriore spinta di energia come se non ne avesse già abbastanza…

Non perdetevi questa intervista esclusiva rilasciata da Carlo Conti alle vostre Spytwins.

 Buona visione


Gli Ultimi Video & Gallery