Caterina Balivo: Amo le grandi sfide

Autore : luisa Nadelli





Tutto pronto per la parenza del programma di Rai2 Detto Fatto  che prevede grandi novità, pardona di casa l´immancabile Caterina Balivo alle prese anche con un nuovo reality di Rai 2 Monte Bianco.

Sono appena finite  le riprese e già  piovono critiche il CAI ( club Alpino Italiano) non è molto contento del concept del programma Magnolia, che prevede una serie di vip alle prese con la scalata della vetta più alta d’Italia: un modo per far conoscere la montagna coniugandola con uno dei generi , il reality, più seguiti del momento, ma che non manca di destare  preplessità e protesta: “Stiamo rasentando la follia e stiamo perdendo il buon senso e il rispetto per la montagna”. Secondo il CAI, la Rai vuole fare una trasmissione reality tipo l´”Isola dei famosi” in alta montagna e vuole che il programma venga cancellato.

Il Cai se la prende anche con la ‘disinformazione’ fatta dalla conduttrice, che aveva detto di essere pronta a salire sul Monte Bianco con le scarpe da trekking: peccato ,scrive il Cai, consigliando alla Rai di usare fotomontaggi o finti ghiacciai , che in quota si usano scarponi d’alta montagna e non scarpe da trekking.

Minuzie a parte, è immediata la replica di Viale Mazzini, che tramite il direttore di Rai 2 Angelo Teodoli spiega che Monte Bianco non sarà una sorta di Montagna dei famosi, ma un programma televisivo che proponiamo proprio per far conoscere la montagna con un linguaggio diverso, in cui i vip non solo, come detto,saranno accompagnati da vere guide alpine valdostane, ma vivranno nei campi base e dovranno affrontare dure prove. ‘Tra i partecipanti ci sarebbero:  Gianluca Zambrotta, Jane Alexander, Enzo Salvi, Filippo Facci e Arisa. 

Le vostre Spytwins avevano incontrato Caterina a pochi giorni dalla partenza perfettamente a suo agio  e sentite cosa ci ha detto in questa simaticissima intervista.





foto intragram @caterinabalivo


Gli Ultimi Video & Gallery