Ferragnez:ecco le foto più belle del loro matrimonio

Autore : Lucia Nardelli



Del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez sappiamo ormai praticamente tutto: abiti, promesse, menù, damigelle. Bastava essere su Instagram per sembrare invitati. 
E così, sotto le luminarie colorate e i fregi di sirene, putti e cavalli alati, si disvelano i primi segreti di queste nozze, che prendono il via con l’ultimo bacio da «promessi sposi» (e veri reali), dal balcone, e danno appuntamento alla Dimora delle Balze il primo settembre 2018 alle 18.30.
 

 
La Dimora delle Balze ha ospitato celebrità e amici degli sposi in una festa grandiosa. Una location dal sapore antico si è trasformata nel palcoscenico delle nozze più attese dell’anno, con tanto di Luna Park e lucine ovunque.
Chiara Ferragni e Fedez sono stati i protagonisti della serata: tavolo al centro durante la cena, discorsi di amici e parenti per la coppia commossa e dedica dello sposo per la futura consorte.
I due sono arrivati alla festa poco prima delle 21, accompagnati da un’auto nera. Fedez indossava una camicia bianca con il logo #TheFerragnez , Chiara invece un abito rosa di paillettes con dettagli oro firmato Prada.
Non si farà a gara per il miglior regalo di nozze al matrimonio più atteso dell’anno, la coppia ha infatti scelto di attivare una campagna su GoFundMe.com e raccogliere fondi tra gli invitati da devolvere ad una causa specifica e speciale scelta tra le numerose richieste ricevute in queste settimane dai fan.


 
Ma quali sono i vip “fortunati” invitati al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez? Essendo un matrimonio social sin dal principio, è proprio su Instagram che scopriamo chi partecipa e chi resta a casa.
Tra i grandi esclusi, ad esempio, spunta il nome di Rovazzi. Un tempo grande amico del rapper Fedez, dopo un litigio, i due musicisti si sono allontanati. Niente Noto per lui.
Tra i grandi inclusi, invece, su Instagram scopriamo che Bebe Vio, la schermitrice italiana, ha pubblicato una story con la partecipazione. Tra i vip anche Bianca Balti e Paris Hilton, che però non sono andate alle nozze, così come Mika.
Nella lista dei vip includiamo quelle che ormai lo sono diventate per una legge transitiva: le due sorelle della sposa. Francesca e Valentina, grandi protagoniste dell’addio al nubilato di Ibiza, saranno le testimoni di nozze di Chiara.


Presenti anche le altre influencer del momento da Chiara Biasi a Veronica Ferraro, passando per Chiara Capitani. E poi il make-up artist Manuele Mameli, Fabio Maria Damato, Martina Maccherone, Pardis Zarei, Rachel Zeilic, Michela Gombacci, Alice Carli.


 
 
 I due sposini hanno infatti consentito agli invitati di condividere qualsiasi cosa volessero sui social, dando il via a un matrimonio condiviso e seguito da centinaia di migliaia di curiosi. Tutto ciò ha rapidamente portato alla pubblicazione su Instagram del menù delle nozze, che ha scatenato ,immancabile , una corsa alla battuta migliore.
Per molti, infatti, i due avrebbero potuto puntare un po’ più sulla quantità del cibo. La lista delle portate è insomma parsa alquanto scarna. Eccola di seguito riportata:
Crostino di pasta sfoglia con mousse alle erbette e avocado
Raviolo di ricotta ragusana con lamelle di melanzane fritte e basilico
Pescato del giorno ai profumi mediterranei con pomodori olive e patate
 
 


Gli Ultimi Video & Gallery