Clementino: ora conquisto il cinema

Autore : Lucia Nardelli


Un grande anno questo per il rapper Clemente Maccaro, in arte Clementino, non potete perdervi questo video dellle vostre Spytwins , lo abbiamo  intervistato per voi e ci sono tantissime novità.
E´ appena stata presentata la sua biografia  ´La profezia di Clementino´ io suo nome è tra i possibili partecipanti al festival di  Sanremo 2016 , questa sera si esibirà sul palco della Casa della Musica "Federico I" (c/o Teatro Palapartenope) assieme a Fabri Fibra, Rocco Hunt, Luché e ´Nto. 






Ma le novità non sono finite quì, da qualche giorno è arrivato anche  nelle sale cinematografiche ´All Night Long´, l´opera prima di Gianluigi Sorrentino con  protagonisti d´eccezione proprio Clementino e Antonio Ricciardi, in arte ´Nto.
Clementino, alla sua prima prova da attore sul grande schermo, è il Cinese, un criminale psicopatico detentore del traffico di stupefacenti provenienti da Oriente, interessato al controllo del territorio e acerrimo rivale del boss Saggese.



Accanto a Clementino, nei panni dello spietato boss Saggese c´è ´Nto, ex del duo Co’Sang, autore e interprete (in collaborazione con Lucariello) del brano ´Nuje Vulimme ‘na speranza´, traccia della colonna sonora di ´Gomorra – la serie´ e dell’album ´Numero 9´ (2014), prodotto dallo stesso Ricciardi con il suo nuovo gruppo Stirpe Nova. E ancora: Ciccio Merolla, percussionista noto nell’ambito della musica etnica, ma anche sperimentatore del rap, è Pisiell, braccio destro di Saggese; Guè Pequeno dei Club Dogo è il temuto Mr. Esposito boss del Clan Milanese; Piero Maggiò è il disilluso commissario Barbaro; Maurizio Siano, Gerry Sica e Raffaele Carotenuto, sono i fratelli Cubani, tre malcapitati che verranno coinvolti in un sanguinoso conflitto tra gang rivali. Ma i nomi e i volti del panorama musicale, però, non sono finiti: Don Joe, altro componente dei Club Dogo, Valerio Jovine, El Koyote, Uomodisu recitano accanto ad attori di comprovata professionalità come Roberta Garzìa, nelle vesti della Prima Donna del Clan Milanese e alla promessa Biagio D’Anelli.




Non ci resta che fare a Clementino un grosso in bocca al lupo .

Buona visione



Gli Ultimi Video & Gallery