Linda D Anima Rotta : vi racconto la mia esperienza

Autore : luisa nardelli


Intervista video esclusiva alla cantante Linda D che per la prima volta  alpre il suo cuore alle telecamere e ci racconta la sua drammatica esperienza familiare di stalking.

Anima Rotta è il nuovo singolo di Lidia D realizzato da Francesco Ciccotti con  la musica di Luca Lamari  prodotto da Maurizio Verbeni con etichetta  Rosso Di Sera e diretto dal regista Alessio Rupalti , il brano è stato presentato per l’ edizione del Festival Di Sanremo 2013 piazzandosi tra le prime 60 classificate,  tratta un argomento comune a tutti ” la violenza contro le donne”, per la prima volta linda alpre il suo cuore e ci racconta la sua Anima Rotta.
 
Così a tutte le donne vittime di ogni forma di violenza, Linda D. ha voluto dedicare un brano musicale. La cantautrice romana, infatti, dalla vita non facile, segnata da una grave malattia, attraverso la musica e la composizione, ha trovato la forza per aprirsi a nuova vita, grazie anche alla sua bellissima voce.
Il brano “Anima Rotta“, già presentato alla sezione di Sanremo Giovani al Festival 2013 si è classificato nei primi 60 brani finalisti, e non nei primi 8. Grande delusione per Linda D., perché attraverso la kermesse sanremese, avrebbe voluto più spazio, per far giungere il suo messaggio di solidarietà e di vicinanza a tutte le donne che ancora oggi subiscono e tacciono, non riuscendo a riscattare la loro dignità ed identità di compagne, madri e mogli.

Nella Giornata dedicata alle donne, l’ 8 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la Sala Gonzaga del Comando della Polizia Municipale di Roma Capitale in Via della Consolazione 4, si terrà il Convegno “NOI DONNE – una battaglia da vincere”, organizzato da Terry Devol, Marina Bertucci, direttore di Agenziaitaliainforma.it, con la collaborazione dell’On.le Giorgano Tredicine Presidente della Commissione Affari Sociali del Comune di Roma e della dr.ssa Imma Giuliani presidente dell’Associazione Progetto Vittime, nel corso del quale sarà anche presentato il nuovo cd “Anima rotta” che da il titolo al nuovo singolo della cantautrice romana LINDA D., realizzato da Francesco Ciccotti, con gli arrangiamenti di Luca Lamari, prodotto da Maurizio Verbeni, noto produttore internazionale, con etichetta Rosso di Sera, brano, dedicato appunto a tutte le donne che nella vita hanno subito violenza. 


Gli Ultimi Video & Gallery