Maria Pia Ammirati: ecco la mia danza del mondo

Autore : Luisa Nardelli




Un romanzo quello di Maria Pia Ammirati, scrittrice e giornalista, vicedirettore di Raiuno, che segue la fisiologia di un rapporto a cominciare dalla nascita del sentimento fino allo sgretolamento. Ma che parla anche di violenza e di rinascita.
Linda ha trent´anni e la sua vita e´ bloccata. E´ divisa tra un marito Carlo sposato senza grandi slanci e il fuoco di un amore forte clandestino con Alberto. E´ stretta in una quotidianita´ borghese, in una vita sterile, poi improvvisamente, dopo un aborto spontaneo e una furiosa lite con Carlo, decide di lasciare tutto. Per abbandonarsi al richiamo di un Sud oscuro, mitico, ancestrale. Alle spalle Linda non lascia nessuna notizia di se´, getta via il cellulare, carte di credito, documenti e parte verso la Calabria e la Sicilia. Non sa cosa c´e´ dietro questa discesa, dietro al suo bisogno di perdersi, all´impulso di degradarsi.

Affrontera´ la fame, la solitudine, la violenza, la paura.Una storia paradigma del desiderio di cambiamento e di ricerca della verita´ e del mondo cosi´ vicino ai nostri tempi. Un romanzo sull´amore coniugale ma anche sull´amore paterno e materno fino ad arrivare al non amore, che disintegra ogni menzogna.


Gli Ultimi Video & Gallery