Virginia Raffaele:la mia vita in compagnia delle mie maschere

Autore : luisa Nardelli


Continua il nostro inizio anno in allegria ,che bello incontrare ed intervistare  la bravissima Virginia Raffaele. Guardate cosa è successo con la Performers più brava d’Italia



 Un dicembre molto pieno per Virginia che la vede in giro per l’Italia con il  tour “Performance “. Per chi come noi è Romano non perdetevela assolutamente ,dal 17 al 29 gennaio 2017 al Teatro Brancaccio

 Tra le interpreti più apprezzate dello spettacolo italiano,dopo la lunga serie di sold out registrati in giro per l’Italia nella scorsa stagione teatrale, l’attrice romana porterà sul palco i personaggi che hanno segnato la sua costante crescita artistica, con monologhi esilaranti e dialoghi surreali.


 

Virginia torna così a mostrare il suo eccezionale talento di fronte al pubblico di casa, passando abilmente dai vestitini succinti di Belen Rodriguez agli abiti accollati di Carla Fracci, ma portando sul palco anche personaggi liberamente tratti dalla realtà, come l’eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura o la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar.


Tutte maschere molto diverse tra loro che, attraverso l´irriverente satira che caratterizza lo stile di Virginia, sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea: la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé. 



Durante lo spettacolo Virginia stessa, grazie ad un attento lavoro di regia, interagisce con le sue creature come una sorta di narratore involontario, creando così esilaranti dialoghi surreali nell´intento di svelare poeticamente il suo “essere - o non essere”.

Buona Visione


Gli Ultimi Video & Gallery