Fedifraghi più virtuali che reali, come lo smartphone ha cambiato il nostro modo di tradire

Autore : Luisa Nardelli


E´ vero, negli ultimi dieci anni la vita virtuale ha invaso e talvolta anche sopraffatto quella reale, creando delle situazioni e modificando dinamiche in moltissimi ambiti. Uno di questi e´, senza dubbio, quello del tradimento e della sessualita´.

Incontri-Extraconiugali.com ha chiesto ai fedifraghi cosa ne pensano di questi innovativi mezzi, che uso ne fanno e con quanta frequenza ricevono messaggini piccanti. Il 31% ha svelato non solo di utilizzare con frequenza la tecnologia come sotterfugio per non farsi scoprire, ma si e´ addirittura fatto portavoce del sexting.
Cos´e´ il sexting? Semplice! Si tratta dell´invio di immagini, video e testi sessualmente molto espliciti. E allora ecco che i nostri amici fedifraghi, seduti la sera sul divano, fingono di ricevere notifiche dal gruppo del fantacalcio o da quello del lavoro mentre sui loro schermi campeggiano foto succinte delle loro amanti.


Quando, invece, il partner non e´ in casa, ci si puo´ davvero sbizzarrire con la fantasia, e quindi spazio a videochiamate hot per stuzzicarsi anche a distanza. Un cospicuo 39% ha spiegato, invece, come non solo faccia uso abituale della tecnologia per seppellire qualche peccatuccio, ma di aver anche iniziato una relazione extra-coniugale proprio grazie alle app e ai siti per incontri fioriti a dismisura negli ultimi anni.

Quello che era iniziato come un gioco si e´ talvolta trasformato in un rapporto decisamente piu´ profondo, destinato a protrarsi nel tempo a non limitarsi ad essere il passatempo di una giornata. Ma, accanto a chi vive la tecnologia come una fedele spalla per le relazioni extra-coniugali, ci sono anche alcuni che rappresentano un discreto 21% e che amano definirsi "ultimi romantici".

Questi bandiscono a gran voce i moderni mezzi di comunicazione e si schierano a favore della comunicazione face-to-face, fuori moda ma, a detta loro, sempre molto efficace.
E´ senza dubbio meglio una serata in discoteca per conoscere una ragazza piuttosto che una chat, meglio farsi presentare un´amica di amici piuttosto che iniziare a parlare con un´estranea su un social network.


Solo il 9% ha, invece, sostenuto di non vedere il tradimento online come un tradimento "vero": il tradimento c´e´ quando c´e´ un incontro di anime e corpi...di certo per un messaggino non cade il mondo! La tecnologia e´ un´arma molto piu´ potente di quanto possiamo immaginare e ha completamente stravolto le regole della seduzione e del tradimento. Ma, anche se ci sembra strano, nonostante la dipendenza talvolta ossessiva dai nostri smartphone, c´e´ ancora chi  preferisce regalare una rosa piuttosto che inviare un cuoricino rosso in chat!

Fonte: DONNESI


Gli Ultimi Video & Gallery