Alessandra Vicedomini: estate 2017 la mia donna e ' Elegante e Romantica

Autore : luisa Nardelli

L´estate è alle porte ed oggi vogliamo svelarvi le bellissime creazioni che ha pensato per noi donne Alessandra Vicedomini. Avevamo già avuto modo di raccontarvi la storia di questa brillante imprenditrice che ha scelto di riproporre con una nuova formula innovativa il brand fondato dal padre nel 1962.

Dopo una prima e formativa esperienza nell’atelier di Jean - Paul Gaultier e dopo aver affinato ulteriormente il suo sguardo sulla tendenza e la qualità nell´atelier di Anna Molinari,  decide di sviluppare il suo progetto.

Nasce così, 10  anni fa, la prima collezione Vicedomini, "firmata" da Alessandra.



La collezione di Alessandra per la prossima estate 2017 è pensata per una donna che ha una femminilità sempre evidente ma mai eccessivamente ostentata, che l´accompagni  in tutti i momenti della giornata, in un melange di modernità e seduzione, dove gli abiti corti e lunghi rappresentano, come sempre, la parte più signi cativa della collezione.

                 

                 

 
Un particolare ed esclusivo jaquard geometrico bicolore, sia in viscosa che completamente ricamato, è il tema dominante della P/E 2017.

Intarsi multicolor, rouches, trafori, maglia utilizzata come tessuto, molto spesso arricchita da inserti in tulle illusione che attenuano gli effetti, confermano un look contemporaneo con una forte personalità, esprimendo una rigità vaporosa sostenuta da magiche forme. 

                 

                
Le lunghezze tendono a coprire il ginocchio, le silhouet- tes si ammorbidiscono in perfetta armonia con i nuovi volumi delle gonne a palloncino, su vestiti freschi ed eleganti, alleggeriti da incisioni a nudo sulla pelle. 



                
Accanto a colori tenui, mixati tra loro, come l’azzurro pastello, il blush, il corda ed il latte, si aggiungono tocchi di rosso vivo e giallo primario, oltre all’immancabile nero.


              


              


Gli Ultimi Video & Gallery