Enrica Langiano: vi racconto l'amore che supera ogni limite

Autore : Luisa Nardelli






 Oggi le vostre SpyTwins vogliono presentarvi Il libro, forse, più rivoluzionario dell’anno si tratta di ‘’ Tutto mio padre di Enrica Langiano”.

L´abbiamo intervistata per voi  a Roma nella suggestiva cornice di di Palazzo Montecitorio durante la presentazione del libro alla stampa. A far rivivere l´atmosfera surreale del libro l´interpretazione impeccabile di Alex Pascoli che ne ha letto alcuni brani.
 
La trama vi lascerà sicuramente senza fiato : Un padre perfetto, intellettuale, seduttivo, psicoanalista di successo ma dal passato oscuro e conturbante.

Un figlio alla ricerca della propria identità,  che magnifica la figura paterna e  dall’adorazione intellettuale passa alla passione carnale.Un incesto. Ma non un incesto comune. Un incesto spirituale.

TUTTO MIO PADRE di Enrica Langiano è un libro rivoluzionario. Un saggio in un romanzo erotico-spirituale dai connotati unici.  L’unione fisica fra padre e figlio in realtà cela un percorso d’anima comune sperimentato in vite precedenti.

In realtà, il rapporto incestuoso fra padre e figlio, raccontato con una semantica erotica potente e quasi “visiva”, capace di unire emozionalità e intelletto, cuore e mente, è il crocevia per una serie di messaggi di caratura altissima.

La reincarnazione. Il senso della vita. Il percorso dell’anima che vaga per eoni alla ricerca del contatto con l’Uno.

Enrica Langiano tocca in una ridda di pagine i temi ontologici più forti. Spiegandoci che le ragioni di eventi a volte, apparentemente, inspiegabili giacciono nel profondo del mistero umano e divino.

Confluiscono nelle sue pagine la forza dell’attrazione fra due esseri umani, la gioia dell’incontro karmico, le maglie imperscrutabili del destino, il mistero della condizione umana e della metempsicosi.

 Un travaglio che sfocia nella totale armonia della consapevolezza. Ciò che per la morale comune è assurdo si rivela in realtà catartico, fonte infinita di amore e condizione totale e assoluta di pace.


Enrica Langiano ha esordito nella narrativa nel giugno del 2000 con il volume "La donna al mercato dei sogni", edizioni Argos. Nel 2001 pubblica per le edizioni Desiderio & Aspel, "Pesah, passare oltre".  Nel 2002 pubblica per la stessa casa editrice La Camaldolese. Il suo ultimo romanzo è Blackout, pubblicato nel 2011 per le edizioni Nuova Argos.

 Per venti anni, parallelamente all´amore per la scrittura, si è dedicata all´astrologia         genetliaca, con particolare approfondimento dell´astrologia karmica ed evolutiva. In questo campo ha scritto: Eros e Thanatos, specchi dello scorpione (1999); I seduttori astrali (2000); Venere diurna e Venere notturna: la Bellezza nell´astrazione e nel possesso (2003); Cicli karmici : Plutone ( 2006); Cicli karmici: Saturno (2008). Vive e lavora a Roma.   www.enricalangiano.it  www.dddsrl.it 
 
Per chi volesse conoscerla domenica 26 aprile sarà a Milano dalle 17 e 30 alla libreria esoterica in Galleria Unione 1 


Gli Ultimi Video & Gallery