Gli occhiali più stravaganti del 2012

Autore : Luisa Nardelli


Occhi puntati sul Mido, happening annuale dedicato agli occhiali, ove sono emersi i trend per l´estate 2012, tra linee retro, colori shock e montature iper-decorate.

Il trend per gli occhiali 2012 è decisamente nei colori shock, con particolare attenzione al verde, declinato al menta o pistacchio, e molto viola, rosa e arancio, misto a tinte cangianti, fluorescenti o pastello. Ma quest´anno questo accessorio gioca anche una carta fondamentale nel mondo della moda: il ritorno del bianco, dal neve al perlato all´avorio, con montatura grande e dalle forme eccentriche.

Lo stile retro, che si fa sentir, forte ispirazione agli anni í40, í50 e í60: con montature bon-ton e colori eterni, nero su tutti; lenti iper-allungate sui bordi esteriori; non mancano neanche montature enormi, dalle forme geometriche azzardate come quelle di Miu Miu, per portare all´estremo  anni í70.

I fashion-addict pi¢ coraggiosi possono contare su forme a dir poco stravaganti: dalle stanghette di Givenchy con animali in rilievo alle lenti tonde bordate di montatura in tartaruga su stanghette verdi sottili a contrasto di Kenzo. La Limited Edition Furla Rockstar punta invece su borchie e contrasti bianco e nero, borchie che tornano anche con Valentino, conferendo determinazione e fascino alle creazioni della maison. Osano anche Burberry con gli occhiali che sembrano letteralmente attaccati con lo spago, e Lanvin, che punta sulla durezza del corno bicolor.
(foto tratta da Lei web.it)


Gli Ultimi Video & Gallery