La Borsa diventa Desing

Autore : Luisa Nardelli

La Collezione P/E 2016 di DESA NINETEENSEVENTYTWO si è ispirata nelle forme e colori usati da prestigiosi Architetti, Scultori e Pittori che hanno avuto un´influenza chiave nel Design.



L´architettura della metá del secolo XX è il ´leit motiv´ della Collezione. Architetti come il Messicano Luis Berragan con le sue file di totem familiari, l´Olandese Gerrit Rietveld, con la sua famosa sedia rossa, che a sua volta è molto ispirato da Mondrian, così come l´Americano John Lautner, noto per il modo in cui taglia il legno, con uno stile molto Californiano di quegli anni 60´ e 70´, apportano alla Collezione forme nette ed allo stesso tempo morbide. La scultrice Britannica Barbara Hepworth ispira all´uso di forme geometriche ed organiche in strati.



La palette di colori, viene definita con l´occhio del pittore, che usa colori di alto contrasto, che combinati fra di loro sono estremamente armonici. Il Bianco, Nero, Nude, Kelly Green, Lacquer Red, Mint, Poppy, Merlot, Sunflower, Ocean, Chartreuse, sono i protagonisti di questa Collezione PE 2016, In modo individuale o in combinazioni di colori che donano una forte personalitá propria ad ogni modello.



Questa Collezione è ricca di nuove proposte. Oltre al Seven, un classico di DESA NINETEENSEVENTYTWO, si presentano diverse borse che possiamo catalogare come iconiche: Easy Six, di una leggerezza quasi eterea, il Mosaic Cluch, New Fourty Four, Belt Bag, Belt Tote, Boat Tote, Diamond Tote, NYSE Bag, Sixteen, Twenty Five, Edgy Saddle, Vela (la borsa dentro la borsa) è la Four Micro.


Gli Ultimi Video & Gallery