Nuova tendenza capelli 2016: scalature geometriche con animo fortemente femminile

Autore : Lucia Nardelli



L´estate è ormai alle porte e la voglia di rinnovare il proprio look si fa già sentire .Quali saranno i look più trendy del 2016 ?
lo abbiamo chiesto a Franco e Cristiano Russo, alla seconda generazione di parrucchieri in occasione dell´inaugurazione del  nuovo salone in via Frattina 99 a Roma .
Tantissimi gli ospiti vip presenti all´evento, la pr Barbara Molinario, Eleonora Albrecht, Hoara Borselli, Mimosa Martini, Jacopo Sipari di Pescasseroli, Janet de Nardis, Sofia Bruscoli assieme al marito Marcelo Fuentes, Mita Medici, Fioretta Mari, Francesca Valtorta, Elisa D´Ospina, Osvaldo Bevilacqua.



Ma come saranno i tagli più in voga per l´estate 2016?  Per i tagli medi e semi lunghi tornano le scalature geometriche che permettono di avere un movimento naturale, spettinato, morbido, abbinato ad un colore su tonalità morbide. Per la primavera estate va di moda il color “broux” che mescola castano intenso e rosso, adatto a qualsiasi tipo di incarnato.

        

Per i tagli dei capelli ricci super movimento e volume, ma l’importante è prendersene cura con trattamenti e tagli specifici. È un capello completamene diverso dal liscio, bellissimo, ma vanno adottate delle accortezze ed effettuati dei trattamenti con prodotti specifici abbinati ad un metodo di asciugatura diversa.



 Non dimentichiamo le donne che amano i capelli corti: quest’anno devono essere ribelli ma con animo fortemente femminile.

Da evitare per i capelli lunghi il taglio pari, bisogna donare un movimento morbido con l’utilizzo di un taglio scalato, mirato ad addolcire i lineamenti e rendere il look il più naturale possibile.
 
                       

I capelli lunghi si possono portare con la riga in mezzo, ma io preferisco pettinare con la riga laterale, creando sul davanti una piega morbida effetto onda con l’aiuto della piastra Styler Ghd o tagliando una frangia lunga che definisce di più il viso. È molto importante curare a casa i capelli lunghi, e non aspettare che siano distrutti prima di andare dal parrucchiere. Per chi ha i capelli opachi, spenti, sfibrati dal parrucchiere può rigenerarli con il trattamento Profiber creato dalla L’Oreal Professionnel con una tecnologia di riparazione che resiste anche dopo diversi lavaggi.

              

 Qualche consiglio per preservare i capelli lunghi: Cercate di non lavarli frequentemente e di usare uno shampoo specifico a secondo del capello e poi applicare uno strato leggero di crema solo sulle punte, che va sciacquata con cura. Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere e cercate, se possibile, di fare trattamenti specifici per le lunghezze o doppie punte magari alla cheratina o con una maschera al fico d´India aggiungendo un po’ di olio, tenetelo 15 minuti con una pellicola ed avrete capelli da urlo. Usate la piastra con accortezza e non ne abusate!


Gli Ultimi Video & Gallery