Principesse per una notte:Arriva il Gran Ballo Viennese di Roma

Autore : Luisa Nardelli



Si può  essere principesse per un giorno? Se si partecipa all’ambitissimo Gran Ballo Viennese di Roma assolutamente si. In un epoca in cui i rapporti sociali avvengono per lo più via social network è bello tornare indietro nel tempo e rivivere questo prestigioso ballo che è ha da sempre costituito uno dei momenti più importanti per socializzare e divertirsi

 Torna anche quest’anno la magia e il fascino senza tempo del Gran Ballo Viennese di Roma, il 10 ottobre prenderà vita nella splendida cornice dell’Acquario Romano il Gran Gala Charity più atteso e famoso della capitale. A presentare la IX edizione  ci saranno le vostre Spytwins , Lucia e Luisa Nardelli, che con la loro innata classe e ironia  cercheranno di regalarvi  una serata unica.

Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico dell´evento, condurrà per mano in quest’avventura le 32 splendide fanciulle protagoniste della cerimonia d´apertura, al loro fianco giovani e affascinanti cavalieri rappresentanti di una galanteria sempre più ricercata tra le nuove generazioni. Filo conduttore di questa edizione: un´esortazione per i giovani a ritornare alle origini del ballo visto come mezzo di comunicazione, divertimento e socializzazione. In un epoca come quella attuale dove i il contatto umano è sempre più complesso e i social network amplificano il distacco il ballo di coppia rappresenta un desiderio sano, semplice e genuino di divertimento.

Eleganza, mondanità, spettacolo, ma soprattutto solidarietà: il ricavato dell’evento come ogni edizione sarà devoluto, infatti, a sostegno di un ente benefico, in particolare quest’anno a Fiaba Onlus per la realizzazione del progetto “con fiaba gioco anch’io” finalizzato ad acquistare giochi accessibili da installare all’interno di aree ludiche urbane attrezzate (in virtù dell’art. 30 della convenzione delle nazioni unite sui diritti delle persone con disabilità). Lo scopo è di dare a tanti bambini diversamente abili la possibilità di crescere attraverso il gioco, trasformando per loro e per i genitori un sogno in una “fiaba” che diventa realtà.

Immancabile anche in questa edizione, l’assegnazione del prestigioso Premio Vindobona ad artisti di fama internazionale per i meriti conseguiti durante la loro carriera: emerge il nome di Samuel Peron, non solo per le sue grandi doti artistiche di ballerino ma per il suo impegno sociale nell’associazione “Sballando Ballando” che entra nelle scuole ricordando ai ragazzi quanto sia importante essere se stessi e coltivare i propri sogni utilizzando la danza nella lotta contro droghe e bullismo. E a Sara Santostasi e Gabrio Gentilini per l’eccellente interpretazione nel travolgente Musical Dirty Dancing.

Come ogni anno numerose performance seguiranno la premiazione, fra queste un estratto dal Musical Darty Dancing, grande successo di questa stagione teatrale, il Balletto di Roma incanterà i presenti esibendosi nel balletto "Graduation Ball" su musica di Johann Strauss. Mentre Samuel Peron stupirà gli ospiti con un numero di ballo. L’incanto e la magia dei Balli Viennesi saranno accompagnati dall’orchestra giovanile Pueri Symphonici diretta dal Maestro Lorenzo Lupi che per tutta la sera scandiranno l’atmosfera romantica dell’evento. Ma per chi avrà ancora voglia di scatenarsi sulla pista da ballo al termine del Gran Gala si ballerà ancora a ritmo della musica di Albero Laurenti e i suoi Rumba de Mar.

Il Gran Ballo Viennese di Roma si svolge con il Patrocinio della Città di Vienna, l’Ambasciata D´Austria, Roma Capitale, la Regione Lazio e il Ministero della Difesa. Un parterre d’eccezione farà da cornice ad una serata indimenticabile alla quale si potrà prendere parte contattando direttamente la Società organizzatrice, ai numeri 06 45494834 – 3453977364 o tramite l’acquisto online su www.granballoviennese.it

Media Partners dell ’evento: Radio Subasio, TvZap/Kataweb, Spytwins.com



Foto autorizzate e coperte da copyright di proprietà del Gran Ballo Viennese delle debuttanti Roma














Gli Ultimi Video & Gallery