Scopri come rimettersi in forma: ecco le ultime novità

Autore : Luisa Nardelli


Si è appena conclusa l´ edizione 2013 di Rimini Wellness ecco le 10 novità che abbiamo celto per voi per ritrovare la perfetta forma fisica e superare la temutissima prova costume.

1.BOKWA
un allenamento nuovo e diverso da tutti i tradizionali corsi cardio che vede i partecipanti disegnare con i piedi lettere e numeri mentre si muovono liberamente a ritmo di musica, mettendo in pratica un programma cardio energizzante e divertente che permette di arrivare a perdere fino a 1200 calorie per workout.
A differenza della maggior parte delle discipline, non è previsto il conto del tempo (la classica serie da 8) e non si esegue una coreografia, ma semplicemente si segue il ritmo della musica. Questo permette, dopo aver imparato i passi principali, di eseguire gli esercizi direttamente a casa, senza la necessità di avere un istruttore.

2.PILOXING
concepito da Viveca Jensen, dancer e trainer svedese di base in California, è un divertente metodo fitness che unisce il meglio di Pilates, Boxing e Dance in un workout intervallato ad alta intensità; l’agilità, la forza e la velocità del Boxing si uniscono alla flessibilità e all’azione mirata del Pilates, cui si aggiungono divertenti passi di danza che rendono questo programma molto divertente, proponendo movimenti che sollecitano ogni muscolo del corpo.
L´obiettivo di questa disciplina è quello di bruciare un alto numero di calorie (fino a 900 calorie in una sessione di un’ora) e aumentare la resistenza.

3.ZUMBA SENTAO
un nuovo metodo intensivo per potenziare l´emozione di un fitness party!  Un´esplosiva coreografia con una sedia che rinforzerà, bilancerà e stabilizzerà l´equilibrio e migliorerà il lavoro cardiovascolare in un modo completamente nuovo. Gli studenti imparano a usare una sedia e il peso del loro corpo per potenziare la forza muscolare, migliorare la definizione e la resistenza e tonificare il proprio fisico!

4.FORMA LINE (TECHNOGYM)
Più spazio al divertimento con FORMA LINE, la nuova linea cardio di Technogym, progettata per minimizzare gli ingombri e massimizzare l’interazione e il divertimento durante l’allenamento. Infatti, grazie al nuovo Entertainment Support si può posizionare il proprio tablet o smartphone sul display dell’attrezzo ed utilizzare i propri contenuti mentre ci si allena. Il nuovo sistema di alloggiamento ideato da Technogym consente di ancorare in verticale o orizzontale l’iPad senza coprire la telecamera, così da poter utilizzare anche Skype mentre si sta correndo o pedalando.


5.WELLNESS BALL ACTIVE SITTING (TECHNOGYM)
WELLNESS BALL permette, grazie alla sua forma sferica ed instabile per definizione, di muoversi costantemente anche quando si è seduti in ufficio o in casa. Il movimento costante anche durante le attività sedentarie è il miglior rimedio alla sedentarietà. La palla, inoltre, consente di rimanere nella posizione corretta, migliorando la flessibilità muscolare e la tonificazione del tronco addominale e degli arti inferiori. WELLNESS BALL può essere utilizzata sia in casa sia in ufficio anche come strumento per svolgere un programma completo di esercizi.


6.CORE FITNESS ROLLER (Pilates Italia)
IL CORE FITNESS ROLLER unisce versatilità, innovazione, equilibrio, comodità,accessibilità e completezza in qualsiasi livello di allenamento e per qualsiasi tipo di utente.  CLAUDIA FINK presenta in Italia, il 1°paese Europeo dopo l’UK, questo nuovo prodotto esplosivo che vi permetterà di lavorare su più piani, con un feed-back propriocettivo diverso, aumentando forza, con un rilascio mio fasciale oltre ad un intenso lavoro cardio.
Il CFR è stato definito da professionisti più importanti del settore come il "prodotto di fitness più innovativo degli ultimi decenni!”

7.VIPR BEAT (Fit education)
Prodotto fantastico che porta l´allenamento funzionale in sala corsi sotto una nuova veste...
Vipr è acronimo di vitalità, performance  e reconditioning, non è altro che un  tubo di gomma vuoto disponibile  in vari pesi diversi , che promette di rassodare, dimagrire, tonificare.
Il ViPR  può essere utilizzato, trascinato, gettato, saltato, calpestato, colpito, senza richiedere manutenzione, e può essere facilmente archiviato.
ViPR imita l´utilità di sette strumenti: bilancieri, manubri, kettlebell, stability ball, palla medica, dispositivo di equilibrio e la scala di velocità.


8.JUMPING BAR OKEO
Offre la possibilità di un utilizzo assolutamente non convenzionale, unendo le potenzialità esclusive di appoggio e sospensione fornite dall’acqua all’utilizzo della sbarra verticale come punto di riferimento. La gamma di esercizi è infinita, salti e movimenti divertenti, dinamici, unici e non paragonabili a nessun tipo di attività terrestre in quanto ciò che viene sfruttato è l’insieme dei principi fisici dell’acqua (pressione idrostatica, galleggiamento, peso specifico, resistenze ecc.).

9.CONSOLE 7Xi (Matrix)
Nuova console dotata di funzionalità avanzate. Abbina ad un display ad alta definizione svariate opzioni di intrattenimento e un’interfaccia touchscreen con accesso ad Internet e ai Social Media (l’accesso avviene attraverso le applicazioni Matrix anziché con un motore di ricerca così i clienti non possono deviare e accedere a siti web o contenuti che possano offendere altre persone o attivare possibili virus). Inoltre la nuova console ha caratteristiche che altri concorrenti non offrono: una vera interfaccia App ideata esclusivamente per l’ambiente fitness.

10.VERSA (Matrix)
Nuova serie di attrezzature isotoniche che offre una maggiore versatilità . Versa è approcciabile, facile da usare e funziona perfettamente con il corpo. Grazie alla sua affidabilità, versatilità e facilità di manutenzione il design Versa si addice a qualsiasi ambiente fitness: club, palestre, hotel, università…


Gli Ultimi Video & Gallery