Serfista, Sexy o Romantica : ecco i look per l'estate 2018

Autore : luisa Nardelli




Oramai ci siamo  l’estate è arrivata , anche se un pò in ritardo,quindi è ora di fare i conti con la temutissima prova costume….
Per essere all’ultima moda anche in spiaggia abbiamo selezionato per voi alcuni modelli tra i quali scegliere. C’è ne davvero  per tutti i gusti !
 
 
Forme nuovissime ed evergreen rieditati nelle stampe e nei dettagli. Questa la chiave del successo di Lisca Swimwear, un brand che riesce a stupire, ad ogni stagione, garantendo sempre e comunque la continuità e la sicurezza dei best seller più amati.
 



Sensulità delux per la Lisca Selection, con bikini e trikini lavorati lasercut, nel nero e nel turchese della serie Amalfi. Un beachwear costruito e importante che sa uscire dalle acque per fondersi con garbo all’abbigliamento più elegante, grazie ai bra che diventano crop top e ai pantaloni palazzo, in tessuto retinato, che con l’intero si combinano in moderne e fluide jumpsuit per la sera.
Femminilità e audacia contraddistinguono la serie Bari, nelle varianti verde avocado e nel sofisticato burgundy; grazie ai reggiseni imbottiti, animati da delicati drappeggi pinzati da monili metallici, e gli slip a vita alta, che ridefiniscono il punto vita, reinterpreta in chiave contemporanea uno stile retrò.
 
Lisca Fashion  sceglie invece  disegni etnici e geometrici come tratto distintivo dei modelli della serie Egipt, unica nel suo zig zag blu cobalto o nero,  del nuovo reggiseno a triangolo Delos, adatto anche ai décolleté più generosi, dei modernissimi bralette etnoprint Casablanca, dove le nuances accese del turchese sconfinano nel viola, richiamo vibrante a lontani atolli corallini.
 
 Se  siete Rock allora la proposta Cheek By Lisca fa al caso vostro con i modelli laserati Dynamic, rifiniti da inserti elastici multicolor, e la proposta Jeans Mix, con bandeau reversibile, ideale da portare nella variante tinta unita sia con la fascia reversibile floral print. Trendy il bralette Tropic,arricciato attorno al collo, da portare come top in più occasioni.
 
 
 Se siete Gypsy , non potete non orientarvi sulla collezione della designer Monica Solzi, dai forti richiami al GipsyIbizenco, con qualche interferenza indi, a tratti bon tonnei microprint a pois e nelle bordature in pizzo. Musa ispiratrice di tutta la proposta Bikini mi.ma., un’avventuriera “on the road”, dal fascino disinvolto, amante delle sovrapposizioni distratte, degli accostamenti casuali, dell’improvvisazione audace, dei print di carattere.



 
 Con i suoi Microbikini a tringolo con slip brasiliana, interi sofisticati, fasce e due pezzi a vita alta con bra a balconette dal sapore retrò, ogni modello non costringe ma asseconda, in armonia, il corpo femminile esaltandone le naturali peculiarità.
 
Per le sportive che non rinuciano ad essere comunque sexy Bianca Bikinis è un nuovo brand di beachwear pensato per chi ama fare sport acquatici, viaggiare e godersi il sole senza rinunciare allo stile e alla qualità di un prodotto made in Italy.
 

Alla base di questo progetto, che è anche una filosofia di vita, il desiderio di incrementare l’empowerment femminile e spingere tutte le ragazze e tutte le donne a inseguire i propri sogni, a fare sport, a viaggiare e a vivere le proprie emozioni senza rinunciare a femminilità e comfort.
 
Proprio con questo spirito, la designer di Bianca Bikinis, Bianca Forzano, italiana di Reggio Calabria, si è lasciata alle spalle il lavoro in un’importante società di consulenze per inseguire un disegno di vita nuovo, più libero, all’insegna dell’emozione e dell’adrenalina: si è trasferita, nel 2009, in Repubblica Dominicana, a Cabarete, dove tutt’ora insegna kite-surf e dove, nel 2014, ha dato vita alla sua capsule di bikini sporty-chic.
 
Qui, nel tempo, ha incontrato ragazze di tutto il mondo, moderne e cosmopolite, appassionate di surf, kitesurf, di viaggi avventura e di vita all’aria aperta, unite da un’unica necessità comune: un bikini comodo e adatto a praticare sport, trendy nel taglio e nelle stampe, capace di contenere corpi tonici valorizzandoli nella loro femminilità.
Bikini e trikini a tinta unita, a pois, a righe e fantasie etniche sono tutti double face, sia i top che gli slip e ogni costume può essere composto “as you like” mixando, a piacere i modelli che meglio si adattano alle differenti fisicità ed esigenze.
 
Per chi non rinucia a ad essere sofisticata ed elegante neanche in spiaggia
Clara AEstas è il nuovo brand di luxury beachwear, d’impostazione Haute Couture  che fa per voi .



Ogni costume Clara AEstasè una creazione unica che racchiude al suo interno l’eccezionale sapienza artigiana tipica del Made in Italy, e suscita, in chi lo sceglie, emozioni appartenenti ai luoghi della memoria e a quelli, ancor più segreti, dell’immaginazione.
 
Punta di diamante e firma inequivocabile del brand, la collezione “Angel”,interi e bikini in delicate tinte pastello, resi unici grazie al pizzo, in cotone e seta, applicato a contrasto su profili e scollature quasi a voler simboleggiare ali fatate di una misteriosa creatura onirica.
 
Il bikini “Reginella” evoca le atmosfere d’antan dell’esclusiva isola di Capri; forme classiche e leziose impreziosite da ricami e ramage declinati su una tavolozza polverosa e femminile.
 
Se è vero che “less is more”, la “Minimal Collection” spoglia il corpo femminile dagli eccessi decorativi e, con linee pulite e tagli asimmetrici, lo veste di sensualità.
 
Molti gli omaggi all’antica Grecia: Theta, il bikini monospalla in cangianti varianti monocromo, Eneide, l’intero essenziale dalle profonde scollature e Kalypso, il due pezzi a vita alta con l’intreccio sul top.
 
Fiore all’occhiello e ultimo grande tributo al “su misura”, la “Bridal Collection”: tessuti pregiati, pizzi e ricami preziosi su una modellistica personalizzabile rubata alle antiche sartorie da sposa. Un costume da bagno concepito come unico e speciale per accompagnare la futura sposa in luna di miele, o studiato per essere parte integrante dell’abito durante esotiche cerimonie sulla spiaggia.


Gli Ultimi Video & Gallery