Speciale Moda : Gucci tra Passato e Futuro ecco il video della Sfilata

Autore : Luisa Nardelli




Intrigante la nuova collezione di Gucci Fall- Winter 2015-2016  firmata da Alessandro Michele , giovane desinger alla prima prova ufficiale in passerella .

Dai top velatissimi con leggeri accenni di pizzo alle midi skirt in pelle completamente plissettate. Accessori selezionati con gran cura, dagli occhiali da vista in acetato tartarugato oversize alle scarpe flat completamente ricoperte di pelliccia.Colori caldi e freddi, accesi e spenti, opachi e metallizzati, si alternano con grande gusto, rivelando la fantasia floreale icona dell’azienda italiana.

C’è spazio anche per lo stile militare,  nei suoi cappotti di lana desert sage con gradi esposti in bella vista sui colletti alla coreana. Grandi uccelli ricoperti di perline illuminano i long dress black caratterizzati da scollature profonde, mentre i capelli, tutti un po’ disordinati ma obbligatoriamente con frangia, sono incorniciati da fasce stile turbante e da fermagli decorati con fiorellini.

Le cinture con la doppia G ritornano protagoniste della passerella e con queste dei foulard in tessuto leggerissimo, per lo più stampato ma proposto anche nella variante monocromatica, si annodano attorno al collo formando dei leziosi fiocchetti dal mood retrò e ricercatissimo. Molto belli anche i maglioni con passamaneria, che riprendono paesaggi in fiori e voli di uccelli canterini.

Accenni di rosso, rosa e azzurro sono stati scelti come base dei completi giacca e pantalone con stampe di fiori e dal sapore mannish proposti in passerella, caratterizzati da un taglio tipicamente anni ’70.

Uno stile mix and match, adatto a tutti, affascinante, tradizionale e portabile. 

Ecco il Video da non perdere!!!!


Gli Ultimi Video & Gallery