il Matrimonio dei sogni? ecco come realizzarlo

Autore : Luisa Nardelli


Maggio è il mese dei matrimoni le vostre Spytwins vi danno qualche suggerimento sulle ultime tendenze certe che in questo modo possiate farlo diventare un evento unico ed estremamente originale.
Dalle location più originali ai bouquet più sfiziosi senza scordarsi degli addobbi da mettere sui tavoli.
Guastatevi questo video in cui siamo andate a scovare per voi le cose più particolari del momento.




Ma che forma prediligere per il proprio  bouquet ? Il bouquet rotondo, nella versione compatta, con fiori piccoli e boccioli è ideale per abiti corti o molto semplici.

Sempre per lo stesso tipo di vestito si può scegliere la versione scompigliata , con elementi che rompono la perfezione della sfera come rami, bacche o foglie.


Il mazzo aperto, con mix di fiori grandi a stelo lungo come rose, peonie e calle, è per abiti ricchi e voluminosi e per spose dal fisico slanciato.Si sta imponendo anche lo One Flower Bouquet, ovvero un unico fiore grande e prezioso, molto indicato per gli abiti a sirena: uno stelo di orchidea, una protea, (il fiore rosa che ricorda le piante grasse), una rosa carnosa.

              

Il bouquet ricadente, rigorosamente bianco ottico, è perfetto per le spose romantiche.
                    

Quali fiori scegliere? Ogni fiore ha un significato : Regina tra tutti è sicuramente la ROSA, che simboleggia l’ amore felice, in tutte le sue tonalità (rossa è passione, bianca è purezza, rosa è tenerezza e affetto); poi la PEONIA meravigliosa con la grande corolla sferica che simboleggia il matrimonio felice; l’ ORCHIDEA, ricadente, in tutte le sue varietà di colore, rappresenta un ringraziamento del futuro sposo alla sua compagna di vita; e poi la CALLA, simbolo di bellezza; l’ ANEMONE indica aspettativa, il TULIPANO è il simbolo dell’ amore eterno, sereno e disinteressato; la MARGHERITA indica semplicità, innocenza e condivisione, l’ ORTENSIA è una promessa di amore sincero.



Anche per le tendenze colore ci sono novità le nuances Pantone dell’anno, nello specifico: Rosa quarzo, indicato per la primavera per un tocco di particolare romanticità ; Peach Echo, é una tonalità accesa di arancio che vira verso il pesca ideale per i matrimoni estivi all’ aperto; Serenity (é un grigioazzurro intenso) e Lilac Gray (è un lilla con una punta di grigio) per dare al matrimonio un tocco di eleganza; Iced Coffe, ispirandosi ai toni naturali del legno indicato soprattutto per dare un tocco shabby chic all’evento; ed infine il Green Flash, verde acceso, ispirazione naturale, assoluta novità dell’anno.



 Ma se volete essere davvero alla moda orientatevi su un matrimonio boho-chic è  un po’ bohèmien e un po’ chic se si vuole organizzare nozze ricercate e informali allo stesso tempo.

 Lo stile boho-chic è l’evoluzione del classico matrimonio country, arricchito da un tocco di romanticismo e dettagli DIY (do it yourself) per non rinunciare all’ecosostenibilità .  Quindi sbizzarritevi con etichette scritte a mano per i segnaposto, oppure a realizzare il tableau de mariage  con materiali di riuso, decorate la tavola con barattoli trasformati in portafiori d’ispirazione vintage.


Se invece preferite Il bianco accecante della pietra, l’azzurro luminoso del cielo, il verde rigoglioso dei prati. Se immagini il giorno del tuo matrimonio circondata dai colori della natura e dal profumo dei fiori di campo, potresti sognare uno scenario green dove eleganza e gusto trovano nell’immagine bucolica di una Masseria la cornice ideale.


Le location dove coronare il proprio sogno d’amore sono tantissime e di diverso stile, ma una tendenza che sta diventando sempre più frequente è quella di organizzare un ricevimento in una Masseria seicentesca o settecentesca, ricca di storia e dove sapienti lavori di recupero hanno ridato lustro alle antiche mura medievali.

 


Gli Ultimi Video & Gallery