Arriva Happy Sun, l'app che ti protegge dai raggi nocivi del sole

Autore : Lucia Nardelli


Si chiama HappySun  l´applicazione per smartphone e tablet che sta avendo molto successo ed e´ molto apprezzata nel mondo per la sua unicita´ e precisione nel prevenire i potenziali pericoli della pelle causati dal sole.

Ideata e sviluppata da Flyby Srl, azienda livornese specializzata nel telerilevamento satellitare, HappySun e´ la prima App al mondo in grado di misurare da satellite in tempo reale i raggi solari che colpiscono la pelle, fornendo all´utente una consulenza personalizzata per tempi e modalita´ di esposizione al sole e promuovendo lo stile di vita piu´ idoneo e sicuro per salvaguardare la pelle dai possibili danni della foto esposizione al sole.


HappySun e´ scaricabile gratuitamente sia dall´ Apple Store che da Google Play e´ stata lanciata con successo anche sul mercato internazionale, grazie a siHealth Ltd, la start-up inglese spin-off di Flyby Srl.

L´attenzione dei media inglesi per HappySun e´ molto alta e lo scorso mese di giugno a recensire l´app di Happy Sun e´ stato sia il Daily Mirror che l´Express.
In Italia,  il 10 giugno si e´ tenuto un Workshop europeo organizzato dal Melanoma Patient Network Europe e l´Associazione contro il melanoma ONLUS,  in quell´occasione HappySun e´ stata presentata suscitando interesse e approvazione dai convenuti che hanno definito la rivoluzionaria App "a friendly App for increasing UV light awareness and modifying life style".


Per tutti i dettagli www.happysun.it .

Fonte: DONNESI


Gli Ultimi Video & Gallery