I migliori Hotel italiani regione per regione, secondo gli utenti di TripAdvisorFederica Panicucci ritrova l'amore con l'imprenditore Marco Bacini


Addio a Riccardo Garrone, grande caratterista della commedia italiana e San Pietro negli spot TV

Data pubblicazione : 14/03/2016




E´ morto a 89 anni a Milano Riccardo Garrone. In tempi più recenti, la sua figura era associata in modo particolare a quella del San Pietro negli spot di una nota marca di caffè, ma Riccardo Garrone aveva alle spalle una lunghissima carriera nel corso della quale aveva collaborato con i più importanti registi italiani e recitato a lungo a teatro.

Grande caratterista, soprattutto nelle commedie anni ´50 e ´60, Garrone aveva preso parte a film diretti da Fellini, Monicelli, Risi, Scola, Damiani, Mattoli, Zampa e Zurlini, solo per citarne alcuni. Molto popolare poi, il suo ruolo del geom. Calboni nel film ´Fantozzi subisce ancora´.

L´attore romano aveva debuttato sul grande schermo nel 1949 in ´Adamo ed Eva´ di Mattoli, mentre Fellini lo aveva scelto per ´La dolce vita´ e ´Il bidone´.

Garrone aveva fatto anche TV, partecipando a serie come ´Un medico in famiglia´ e ´Anna e i cinque´. Era stato inoltre doppiatore in diversi film di animazione nonché in telefilm.

Al di là di cinema e Tv, l´interpretazione di San Pietro negli spot lo aveva portato in tutte le case degli italiani per lungo tempo: aveva partecipato alle pubblicità nel ruolo del santo dal 1995 al 2014, prima con Tullio Solenghi, poi con Paolo Bonolis e Luca Laurenti e quindi con Enrico Brignano.




Gli Ultimi Video & Gallery