Cannes 2013: per l'Italia Sorrentino, Golino, Braschi, Trinca, Bruni-Tedeschi, Servillo e TimiA nuoto per incontrare Taylor Swift: arrestato


C'era un Cinese in Harley-Davidson

Data pubblicazione : 15/05/2013



Può una delle icone statunitensi per eccellenza fare breccia nel cuore dei cinesi? Stando alle immagini che potete vedere nello slideshow di questa news, che ritraggono abitanti del gigante asiatico a bordo delle loro Harley-Davidson, la risposta è sì.

Le foto risalgono a lunedì scorso, quando un migliaio di centauri con gli occhi a mandorla si è radunato a Qian Dao Lake, nella Provincia di Zhejiang per celebrare i 100 anni del marchio, nell'ambito del '5th Annual Harley-Davidson National Rally'.

Curioso pensare che due Paesi con culture, tradizioni e sistemi politici che possono essere considerati assai distanti, trovino terreno comune - o sarebbe meglio dire strada in questo caso - inforcando la sella delle Harley che hanno costruito il loro mito macinando miglia sulla Route 66.

Non è comunque una novità l'apprezzamento dei cinesi nei confronti di prodotti statunitensi, soprattutto nel settore tecnologico: l'esempio dei mega Apple Store aperti nelle maggiori città del Paese ha fatto scuola. I dispositivi della mela sono richiestissimi nell'impero celeste - nonché in parte costruiti nelle aziende Foxconn - e la differenza tra le sconfinate metropoli e le campagne è ormai abissale.




Gli Ultimi Video & Gallery